Recensione Olof Arnalds The Matador Ep
28/11/2013 § Lascia un commento
Recensione Ólöf Arnalds – The Matador Ep (Bandcamp, 2013)
Dalla pagina Bandcamp dell’artista islandese ci arriva un regalo: un EP di quattro inediti completamente gratuito. Quindi un applauso per la parola ‘gratuito‘ per cortesia.
In concomitanza al tour, anche se non ci sarà nessuna data in Italia, viene consegnatoto alla rete questo ‘The Matador EP‘: composto con la collaborazione di Skúli Sverrisson dovrebbe essere un chiaro omaggio alla casa discografica della Matador. Questa volta si accantona l’inglese per la lingua d’origine di Ólöf Arnalds, i brani sono acustici e utilizzano solo una chitarra classica e la voce, quindi si può ben affermare che le atmosfere di ‘The Matador EP’ sono simili a quelle di ‘Við og við‘ del 2006 (pubblicato sempre per la One Little Indian).
Diciamo anche che questo è un folk di altri tempi, quando intricati accordi classici si mischiavano con voci celestiali, quindi non sarà un ascolto semplicissimo ma di certo merita eccome. ‘Lát vaxa‘ è la più allegra-andante, mentre ‘Hlið‘ risulta essere la più riflessiva, conclude a mo’ di cantastorie ‘Af stað‘ che con i suoi quasi quattro minuti è il pezzo più lungo.
Per i fan della prima ora ma anche per chi vuole riscoprire un’artista che vale, eccome se vale!
Tracklist:
01. Lát vaxa
02. Blóm
03. Hlið
04. Af stað
Sito Internet: www.olofarnalds.com
Facebook: www.facebook.com/OlofArnalds
Bandcamp: olofarnalds.bandcamp.com
(Hank scritto per www.ondalternativa.it)
Rispondi