Recensione Brainkiller – Colourless Green Superheroes (Rarenoise Records, 2013)
31/07/2013 § Lascia un commento
Recensione Brainkiller – Colourless Green Superheroes (Rarenoise Records, 2013)
Tre anni sono passati da ‘The Infiltration‘ ma la sensazione è rimasta la stessa: art-rock e jazz diluiti con una buona dose di ironia e divertisment. Brian Allen (trombone + effetti), Jacob Koller (pianoforte, fender rhodes e tatiere) e Hernan Hecht (batteria) sono tornati sempre grazie alla fidata Rarenoise Records.
L’esperienza del trio è notevole e non starò qui ad elencarvi la loro biografia/discografia, per quello c’è la loro pagina facebook che potrà eliminare questa lacuna, ma vi dirò semplicemente che i tre musicisti si muovono tra le note con estrema facilità variando anche sound, rendendo l’ascolto di questo ‘Colourless Green Superheroes‘ assai leggero e facilitato anche ai neofiti. ‘The Vindicator Returns‘ è strutturta sul trombone di Allen, mentre in ‘Empty words‘ è la voce della cantante giapponese Coppè che si adagia su un tappeto trip.hop.
‘Orange Grey Shades’ è davvero ottima con le sue aperture, ‘A piedi Verso il Sole‘ è tranquilla e morbida mentre ‘Plates‘ è tutta basata sul ritmo; la frammentata ‘Viv‘ con il suo pianoforte ci avvicina a ‘To Be continued‘ che chiude il disco senza strafare: un jazz da camera che ci avvisa di un possibile terzo album.
‘Colourless Green Superheroes‘ vince per la sua raffinatezza e per una scelta intelligente dell’ironia: potete ascoltare tutte e tredici le tracce senza dovervi preoccupare di tecnicismi o di imrpovvisate estreme, quindi godetevele.
Tracklist:
01. The Vindicator Returns
02. Scribble
03. Empty Words (Featuring Coppè)
04. Top Of The World
05. Orange Grey Shades
06. A Piedi Verso Il Sole
07. Plates
08. Noodlin
09. Labratorio
10. Secret Mission
11. Otaku Goes To A Rave
12. Viv
13. To Be Continued
Facebook: www.facebook.com/brainkillermusic
MySpace: www.myspace.com/brainkillermusic
Rarenoise Records: www.rarenoiserecords.com
(Hank)
Rispondi