Streaming: Godblesscomputers – Lost In Downtown (The Beastie Boys Re-Works)
15/03/2013 § Lascia un commento
Lorenzo Nada è un dj/producers italiano che risiede a Bologna, è stato per lungo tempo a Berlino e nell’ultimo periodo ha prodotto diverso materiale (di altri gruppi e non) fino ad arrivare al suo progetto Godblesscomputers. Lasciamo parlare, quindi, Lorenzo prendendo in prestito le sue parole da godblesscomputers.com :
‘ E’ uscito da pochi giorni il mio nuovo EP ‘Lost in Downtown (The Beastie Boys re-works)’. Come lascia trapelare il titolo, si tratta appunto di una rilettura ad una manciata di brani dei Beastie Boys che ho realizzato in occasione della rassegna cinematografica d’autore ‘Across the movies‘ (storie di musica attraverso il cinema). Quando sono stato invitato a Cesena ad esibirmi dal vivo per un live ispirato al gruppo newyorchese (protagonista del documentario ‘I Fuckin’shot that’), ho iniziato a preparare dei divertenti mash-up, appiccicando le accappelle dei Beastie Boys su alcune mie strumentali. Il risultato era qualcosa di sorprendentemente inedito: le voci dure dei beastie boys, abituate a cavalcare beats dal sapore old school, si sposavano divinamente con le atmosfere morbide delle mie basi almeno secondo il mio gusto. Come ha scritto l’amico dj Toffolomuzik sul blog ‘Frequenze indipendenti‘ si tratta di ‘sette brani, spogliati dal taglio old school e riletti in una nuova chiave dalle atmosfere urbane e downtempo.’
Dunque mi sono detto ma perché non racchiudere questa manciata di pezzi in un disco in free download invece che lasciarli morire sul mio computer? Il tutto è impacchettato e confezionato in una elegante versione digitale prodotta da Fresh yO! label di Firenze impreziosita dal bellissimo artwork di Jonathan Calugi (happyloverstown.eu).
Non mi resta che augurarvi buon ascolto! ‘
Rispondi