Recensione Amari – Kilometri
01/02/2013 § Lascia un commento
Recensione Amari – Kilometri (Riotmaker, 2012)
Gli Amari hanno un gran bel passato musicale, bisogna quindi portare rispetto, li ho anche visti diverse volte dal vivo sfidando la nebbia spessa della provincia milanese; ora finalmente mi arriva il loro nuovo disco da ascoltare dopo quattro anni dall’uscita di “Poweri”.
“Kilometri” è fondamentalmente un album pop, ci sono anche i synth e menate varie, i testi dovrebbero avere anche una certa importanza e essere oltre che sostanziosi anche molto “popular”; le uniche cose che vedo sono la leggerezza e un bel po’ di banalità, saranno per caso stanchi questi ragazzi? L’ispirazione se n’è andata e ora non sanno più cosa dire? Giustamente concordo con la scelta di mettere solo una manciata di canzoni, nove per la precisione.
“Aspettare, Aspetterò” è un gioco cadenzato tra chitarra e voce ma senza troppo divertimento e “Ti ci voleva la guerra” è un po’ ruffiana, può piacere solo ai lettori di Rolling Stone; Il singolo “Il Tempo più importante” non convince nemmeno troppo, carino si ma non prende il volo. “Africa” è luminosa e leggermente ironica mentre “Rubato” ha un buon ritmo ma per il resto davvero non ci siamo. Insomma, nove canzoni che non lasciano il segno e spero che questa uscita sia solo un piccolo passo falso.
Tutti possono avere un disco poco riuscito e Kilometri è quello degli Amari.
Tracklist:
01. Aspettare, Aspetterò
02. Ti ci Voleva la Guerra
03. Africa
04. Il Tempo Più Importante
05. Il Cuore Oltre La Siepe
06. La Ballata del Bicchiere Mezzo Vuoto
07. A Questo Punto
08. Kilometri
09. Rubato
Facebook: www.facebook.com/amarimusic
Sito Internet: www.farraginoso.com
Riotmaker: www.riotmaker.net
(Hank)
Rispondi