Recensione Other Lives – Mind The Gap EP
10/12/2012 § Lascia un commento
Recensione Other Lives – Mind The Gap EP (Tbd, 2012)
Il precedente Tamer Animals (aprile 2011, sempre per Tdb) è un album che bisognerebbe avere in casa nella propria pila di dischi; dall’Oklahoma ci lavorarono sopra per sedici lunghi mesi, perchè i ragazzi sono dei perfezionisti e volevano uscire con qualcosa di valido ed efficace. Un gran lavoro, non c’è che dire, ma ora si cambia con questo Ep registrato “on the road”, in tour anche come spalla ai Radiohead.
Da Thom Yorke & C. hanno appreso/preso più che qualcosa e si sente, tant’è che la canzone “Tamer Animals” in questo Ep viene remixata dal supergruppo Atoms For Peace (oltre al cantante dei Radiohead ci sono Nigel Godrich, Flea, Joey Waronker e Mauro Refosco). Certo, rispetto a prima si perde buona parte del fattore “cinematografico e visivo” piegandosi verso una forse troppo conosciuta elettronica: “Dead Can” apre verso questa direzione, mentre l’iniziale e m(i)elodiosa “Take Us Alive” è po’ persa in una costruzione troppo banale e senza nessun guizzo.
Anche se la finale “Dust Bowl” tira un po’ su il livello di questo Ep, con la voce di Tabish che si supera davvero e si spalma sulla “ricca” composizione, devo ammettere che tutto sommato mancano le vere canzoni, quelle che hanno da sempre caratterizzato il gruppo. Speriamo che questi ragazzi non si facciano prendere dalla visibilità degli ultimi periodi e che tornino sui propri passi, visto che nel 2013 arriverà il nuovo album.
Tracklist:
01. Take Us Alive
02. Dead Can
03. Tamer Animals (Atoms For Peace Remix)
04. Dust Bowl
Sito Internet: www.otherlives.com
Facebook: www.facebook.com/OtherLives
Casa Discografica: www.tbdrecords.com
(Hank)
Rispondi