Recensione Sunday Recovery – Coma
29/10/2012 § Lascia un commento
Recensione Sunday Recovery – Coma (Mazepa Records, 2012)
Mirko Petrini (voce) e Fabio Staffieri (chitarre) formano il gruppo nel 2009, grazie a Gianluca Cucchiara (che in questo lavoro ci suona, arrangia i brani e produce il tutto); ora nel 2012 pubblicano tramite la Mazepa Records il debutto “Coma”, avvalendosi di Fabio Testaferrata alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso.
In Inghilterra dovrebbero andare bene a quanto pare, ma si sa che questo sound “nuovo” legato al prog (qui fuso anche con il metal) è così amato in terra d’Albione che potrebbe non fare testo; Colin Edwin dei Porcupine Tree ci crede, tant’è che suona anche assieme in un paio di brani (“In front of you” e “Side C.”). “Press play on tape” è una ballata classica e funzionante che può essere considerata tra i pezzi più riusciti mentre il singolone “Coma” è, come dire, un po’ pacchiano e po’ troppo sicuro di sé.
I Muse si sentono eccome (e perfavore non mi nominate più i Radiohead come riferimento) ma questa vagonata prog-metal non colpisce e non ci fa assolutamente gridare al miracolo; non bisogna di certo strafare ma concedere alla proprie carte valide ampio respiro e farle crescere con sapiente mano, cosa che in questo debutto non avviene.
Sarà per un’altra volta, tranquillo di un loro ritorno sereno in Gran Bretagna, porgo i miei più cordiali saluti.
Tracklist:
01. Private Joke
02. I Know Better
03. Coma
04. In Front of You
05. Young Blood
06. Press Play on Tape
07. Another Place
08. Pornstar
09. Side C
10. Lost and Gone
11. Life_Sweet.com
Sito Internet: www.sundayrecovery.com
Facebook: www.facebook.com/sundayrecovery
Casa Discografica: www.mazeparecords.com
(Hank)
Rispondi