Zoom On: Indira Fassioni & Rosaspinto (Arte e Comunicazione)

08/10/2012 § Lascia un commento

Oggi lo Zoom On di Velvet Goldmine è puntato su Indira Fassioni e la sua Rosaspinto:

Indira Fassioni nasce a Mariano Comense, centro urbano situato tra Milano e Como, territorio ricco di stimoli Indira Fassionipaesaggistici e culturali. Gli studi tecnici seguiti da quelli filosofici non impediscono ad Indira di volgere la propria attenzione ai fenomeni artistici che la circondano, trovando profondi dialoghi con molteplici forme di rappresentazione: dalla musica alle arti visive, passando da quelle più classiche alle interazioni tecnologiche: computer art, video arte, installazioni, ma sempre volgendo il proprio sguardo a quelle che lei ama definire personalità sconosciute. Se la sua formazione ha metabolizzato i classici dell’arte, dell’architettura, della rappresentazione, è al nuovo che prevalentemente si rivolge, in una continua ricerca di linguaggi ed espressioni.
L’esperienza veneziana, il contatto con le più importanti realtà artistiche nazionali ed internazionali, portano Indira ad iniziare un percorso verso l’organizzazione di mostre ed eventi dedicati a realtà ancora in divenire, spesso sconosciute e che, grazie al suo intervento, potranno in seguito vivere di vita propria.
Il carattere forte, la personalità unica e la grande capacità di osservazione, uniti alla pazienza, alla sensibilità ed alle doti organizzative, porteranno Indira a fondare “Rosaspinto”, progetto culturale che, nell’arco di diversi anni, porterà sul territorio milanese e non diversi eventi, momenti di incontro-scontro vissuti sia come interventi isolati che come parte di grandi eventi, uno su tutti la settimana del Design milanese.
Dalla musica alla fotografia, passando per il design e la poesia, Indira prosegue, con grande successo, nel difficile compito di stimolare, incuriosire, proporre.

Cos’è Rosaspinto: brand eclettico nato nel 2002 ad opera di Indira Fassioni, sin dalla nascita si contraddistingue per la "Doppia Persnalità", Rosaspinto - Arte e Comunicazionecreatura dalla duplice anima: una dedita all’arte in tutte le sue forme ed una votata alla comunicazione nel senso più classico del termine ovvero dedicandosi alle pubbliche relazioni ed all’ucio stampa.

Rosaspinto e i suoi ambienti:

– ARTE ROSASPINTO
Rosaspinto è un’officina di arti e mestieri, termometro di umori contemporanei e sigla di impulsi artistici, che coinvolge il più ampio spettro di espressioni, senza costrizioni di genere, creazioni di barriere o nicchie privilegiate. Libertà espressiva e sensibilizzazione artistica sono le finalità, l’ambizione etica, di Rosaspinto e delle diverse sensibilità umane e generazionali che vi collaborano.

– VALORIZZAZIONE
Rosaspinto crede nella necessità di valorizzare e focalizzare la propria attività promozionale a favore di giovani talenti emergenti, nuovi artisti che meritano di essere incoraggiati e sostenuti.

– COLLABORAZIONI UNCONVENTIONAL
Rosaspinto si pone come nuova ed originale realtà, volta a realizzare collaborazioni improbabili e provocatoriamente non convenzionali, operazioni, queste, profondamente signicative ed autentiche.

– PROMOZIONE E COMUNICAZIONE
Rosaspinto parallelamente all’attività espositiva di arte contemporanea ed all’organizzazione di eventi audio-visuali, dedica il suo impegno a comunicare e promuovere nuove attività artistico-commerciali che potremmo definire borderline rispetto all’ambiente istituzionalizzato dell’arte. Con progetti e idee creative non comuni catalizzerà l’attenzione dei media e del pubblico, un detonatore artistico nella staticità culturale metropolitana.

– COMUNICAZIONE ROSASPINTO
Rosaspinto opera nel mondo della comunicazione attraverso ufficio stampa, direzione artistica ed organizzazione di eventi, con una particolare propensione per design, moda, beauty, ristorazione e night life.
L’eclettica Rosaspinto si sviluppa nel business delle PR e della comunicazione mettendo a disposizione del cliente un pacchetto di servizi ad hoc volto ad affermarne la visibilità sul mercato di riferimento. I servizi offerti sono studiati per soddisfare le esigenze strategiche ed operative del cliente per tutto ciò che riguarda la comunicazione. Il brand si rivolge per tanto sia ad aziende già affermate che richiedono un servizio personalizzato, sia ad aziende emergenti che necessitano di trovare visibilità sul mercato. Rosaspinto grazie alla struttura variegata è un vero e proprio calderone di menti creative, adatte a gestire una rete di servizi integrati, tra le professionalità annoverate nella scuderia vi sono graphic designers, sound designers, deejays, veejays, musicisti, artisti multimediali, fotogra, stylists e coolhunters, che interagiscono costantemente in modo da dare vita ad una struttura organizzativa snella, dinamica ed efficiente.

– PR E UFFICIO STAMPA
Rosaspinto instaura un rapporto con i media del settore, comunicando e promuovendo l’attività dei suoi clienti con comunicati stampa, newsletter e con il supporto dei social networks più diffusi; ne controlla i feed back e gestisce le pubbliche relazioni tramite una consolidata rete di contatti, con il fine di aumentare il valore del brand.

– CONSULENZA STRATEGICA DI COMUNICAZIONE E IMMAGINE
Rosaspinto individua il posizionamento di un prodotto, denisce la strategia di comunicazione e supporta il cliente nella stesura del piano di marketing. Attraverso l’Agenzia, il cliente si garantisce un ufficio pr/eventi/comunicazione in outsourcing ed uno staff di diverse persone che quotidianamente lavora per sviluppare le attività denite nel progetto e per creare o rafforzare l’immagine del brand.

– EVENTI & LOCATION MANAGEMENT
Rosaspinto è specializzato nell’organizzazione di eventi di varia natura e nello start up di attività di servizi (hotel, ristoranti, club, concept store).

– SOUND DESIGN
Rosaspinto. ore servizi specializzati di consulenza musicale e sound design, attraverso attività di ricerca, produzione e post produzione musicale (eventuale creazione di musiche originali studiate per il cliente) ideali per eventi o per siti web e ambienti (aree comuni di hotel, bar, show room, shop)


Via Privata Schiano, 25 – 20158 Milano
www.rosaspinto.it
press@rosaspinto.it
Diventa Fan Su Facebook!

Guarda alcuni Eventi musicali di Rosaspinto
 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Zoom On: Indira Fassioni & Rosaspinto (Arte e Comunicazione) su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: