Recensione The Vindicators – Gratest Hits + Live

08/06/2012 § Lascia un commento


Recensione The Vindicators – Gratest Hits + Live (2CD Go Down Records, 2012)

The Vindicators Gratest Hits LiveVi ricordate dei Frigidaire Tango? Un gran bel gruppetto underground italiano che viene catalogato come band di punta della new wave italica anni ’80. Dalle loro ceneri nacquero i The Vindicators che abbracciarono con fiducia una tradizione rock’n’ roll ben precisa,  pubblicando ben due album ed una manciata di singoli.

Blues Brothers che hanno visto la luce mangiando pane e rock, ascoltando gruppi come Fleshtones e Fuzztones che non sono rimasti loro semplici idoli ma bensì parteciparono alle loro registrazioni suonando in qualche pezzo. Questo doppio album che comprende ben 48 brani è un’opera per tutti coloro che vogliono conoscere i The Vindicators e che se li sono persi per un motivo o per un altro; è quindi una registrazione per i neofiti ma anche per i fan più accaniti che, anche se non troveranno moltissimo materiale inedito, saranno felici lo stesso.

Sembra davvero di essere con loro sotto il palco, il calore e la forza dei ragazzi si sente eccome e anche se si tratta di una raccolta ci si diverte; ecco, forse il pregio è che il “meglio di” è stato costruito ad arte, quasi per accontentare un po’ tutti, anche coloro che difficilmente avrebbero voglia di muoversi.

Toglietevi dalla testa l’analisi dei brani o una mia preferenza sulle canzoni, siamo già davanti ad una cosa simile ed è inutile tritarla una volta di più. Ascoltatevela.

MySpace: www.myspace.com/thevindicators66
Casa Discografica: www.godownrecords.com

(Hank)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Recensione The Vindicators – Gratest Hits + Live su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: