Recensione The Disappearing One – Several Efforts for Passionate People
28/05/2012 § 2 commenti
Recensione The Disappearing One – Several Efforts for Passionate People (Seahorse Recordings, 2012).
Questo “Several Efforts for Passionate People” è il secondo album ufficiale per la band campana ed è stato pubblicato dalla Seahorse Recordings giusto due anni dopo da “Transitional Phase” del 2010. Un ritorno dei The Disappearing One che segna la presa di posizione su un genere orecchiabile come l’indie rock anglo-americano.
Il pop ed il rock vanno a braccetto in queste tredici tracce ricche di malinconia anche negli episodi più “estivi” e gioiosi del disco. La sensazione è di avere tra le mani dei pezzi molto radiofonici, orecchiabili e ruffiani che non vanno mai oltre, senza mai rischiare troppo ed i ragazzi se ne stanno sornioni con le loro chitarre, gli archi ed il synth a suonare leggeri. L’iniziale “Two Ways Efforts” e “The Time Has Fallen” spiegano benissimo quello che voglio dire mentre “Border Ride” con l’intro di tromba serve a dare un po’ la sveglia (così come la ritmata “KMY”).
Lasciando perdere i riferimenti che si possono attribuire e le ispirazioni musicali dei ragazzi della provincia di Caserta, questo è un disco semplice ma che serve al gruppo per darsi una propria identità. Si potrebbe fare molto di più, lasciandosi andare raccogliendo a piene mani le proprie idee e le proprie passioni; rimane quindi un punto di partenza questo secondo album, una fase obbligatoria per trovare la formula migliore.
Alla fine il rischio è di fare canzoni ben prodotte, con una buona tecnica e ottime registrazioni, che però non ti restano molto in testa e possono tranquillamente finire nel dimenticatoio.
Tracklist:
01. Two Ways Efforts
02. Eyes Closed in the Sun
03. The Time has Fllen
04. Borders Ride
05. KMY
06. Vince
07. 57 Hurts
08. Looking for Specials
09. Stop, Think and talk
10. Ask More
11. Not yet, not yet
12. Everything is Choice
13. The pale is past
Sito Internet: thedisappearingone.com
Casa Discografica: www.seahorserecordings.com
(Hank)
Grazie per l’ascolto e la recensione! ne faremo testoro, come sempre!
Cheers
Fabio e i The Disappearing One
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Fabio,
grazie a voi e alla prossima! 😉
"Mi piace""Mi piace"