Recensione Gentless3 + La Moncada In the Kennel vol.1
27/03/2012 § Lascia un commento
Recensione Gentless3 + La Moncada – In the Kennel vol.1
Noja Recordings, Goat Man Records e Blue Record Studio curano il progetto In the Kennel: si tratta di una serie di incontri in studio di registrazione tra due o più artisti, provenienti da diverse realtà musicali e da città differenti. Le pubblicazioni saranno a tiratura limitata (numerate a mano) e serviranno per autofinanziare il progetto (quindi sbrigatevi, l’artwork è ad opera del bravo Federico Manzone), tutto davvero molto interessante.
Il primo volume vede i siciliani Gentless3 con i piemontesi La Moncada, entrambi con un disco alle spalle che ha avuto un buon riscontro di critica, che si coverizzano a vicenda proponendo anche un inedito ciascuno: “Murmur” è post rock quanto slow-core, prende lentamente e piacevolmente l’ascoltatore, mentre “I Numeri” è pieno folk d’autore elettrico dal piglio americano. Le due cover, lascio a voi il piacere di scoprire il notevole risultato, impreziosiscono il volume (che è anche in download gratuito) e sciolgono le caratteristiche delle due band nei pochi minuti dei brani.
La prossima uscita unirà i Mombu (gruppo composto da alcuni membri di Zu e Neo) e Paolo Spaccamonti, da non perdere come questa fusione di post-rock-folk.
Tracklist:
01. Rabbia Killer
02. Murmur
03. I Numeri
04. On Busting the Sound Barrier
Progetto: http://inthekennel.weebly.com
Bandcamp: http://inthekennel.bandcamp.com
La Moncada: http://lamoncadaband.blogspot.com
Gentless3: http://www.gentless3.com
Federico Manzone: http://federicomanzone.blogspot.com
(Hank)
Rispondi