Recensione Germanotta Youth – The Final Solution 7”
13/03/2012 § Lascia un commento
Recensione Germanotta Youth – The Final Solution 7” (Wallace Records, 2012)
Chi è che sceglierebbe il cognome di Lady Gaga per creare il nome del proprio gruppo? Solo questo Trio: Massimo Pupillo (Zu), Anrea Basili (Hastur, Kailas) e Fabio Reeks Recchia (Inferno). Fortunatamente non hanno nulla a che vedere con Lady Germanotta.
"The Final Solution" è sempre un 7” (l’artwork è affidato ad Ice One) con due brani per lato, per la durata di quindici minuti circa, e segue il debutto del 2010 di “The Harvesting of Souls”. I ragazzi, citando i mitici Pere Ubu, ci servono del noise hardcore grinde per palati dal gusto forte, Locust e Fuck Buttons cucinati a puntino con la loro ricetta segreta. Un suono che ti spacca in due, cambi di ritmo come se piovessero e la sensazione che alla batteria non ci sia un umano (un Andrea Basili in formissima); possiamo veramente riassumere il nuovo lavoro così, senza tediare troppo, perchè la batteria ed i synth/sampler li sentirete tutti addosso.
"The Succubs" è la traccia migliore, precisa come un orologio svizzero e tagliente come un diamante; consiglierei "The Final Solution" ad i fan del genere ma anche a chi si vuole avvicinare per la prima volta (senza paura).
Tracklist:
Lato A
01. Theriantropon
02. Demons In The Limbic Brain
Lato B
01. The Succubus
02. Goodnight, Mankind
MySpace: www.myspace.com/germanottayouth
Casa Discografica: www.wallacerecords.com
(Hank – Recensione su Eyeonmusica)
Rispondi