Steve Hackett: Breaking Waves Italy Tour 2012

05/03/2012 § Lascia un commento


Aprile 2012: con il Breaking Waves Italy Tour

STEVE HACKETT!

Ritorna con la band elettrica e un nuovo disco in tour ad Aprile 2012.
Nel quarantennale dal primo tour con i Genesis.

 

BREAKING WAVES

Italy tour

mer 18 aprile, FIRENZE – Viper Club
gio 19 aprile, ROMA – Stazione Birra
ven 20 aprile, CORTEMAGGIORE (PC) – Fillmore Club
sab 21 aprile, SCHIO – Teatro Astra
dom 22 aprile, GENOVA – Teatro Politeama

 

INFO TOUR: Blue Sky Promotionwww.blueskypromotion.it – 0547.600093

 

Steve Hacket Breaking waves italy tour 2012Iniziava 40 anni fa esatti il grande amore dell’Italia per i Genesis, una band che proprio da noi raccolse i primi, fondamentali successi. Nel mese di aprile del 1972, cinque giovanissimi e sconosciuti musicisti inglesi, Peter Gabriel, Steve Hackett, Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford arrivavano per la prima volta in Italia, portando la loro sofisticata miscela di rock elettrico e acustico, che i loro coetanei inglesi faticavano a recepire, mentre il pubblico italiano, forse grazie al background classico, mostrò di apprezzare con straordinario entusiasmo. Il nostro paese ha da allora tenuto vivo un amore speciale per la band, che ha prodotto album di successo mondiale come Selling England by the Pound e il cui contributo alla storia della musica è stato ufficialmente celebrato nel 2010 con l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame.

Steve Hackett ha caratterizzato il periodo d’oro della band, per il suo stile sofisticato ed elegante, producendo con la chitarra alcuni dei momenti più memorabili, dalla sensibilità del suono acustico di Horizons e Blood on the Rooftops al rock spettacolare degli assolo di Firth of Fifth.

La sua incredibile versatilità come interprete, con la chitarra elettrica e acustica, e come autore si sviluppano in una carriera solista di successo dalle influenze più variegate – dal jazz alla world music, al blues fino a brani classici da Bach a Satie – e dalle sperimentazioni con grandi musicisti. Oggi è colui che più di ogni altro ancora incarna il miglior rock progressivo e uno dei musicisti più innovativi della scena musicale internazionale.

Con l’Italia ha mantenuto un legame speciale e continuo  e torna ora a festeggiare quaranta anni di concerti nel nostro paese, con un imperdibile set dal vivo  che ripercorre le tappe della sua carriera sino al nuovo disco appena uscito, “Beyond the Shrouded Horizon”, un album dalle atmosfere mistiche e suggestive, con ospiti speciali tra cui il bassista Chris Squire e il batterista Simon Phillips. Appena uscito anche il dvd “Fire And Ice” , il live di Londra del 2010 con special guests Steven Wilson e John Wetton e di prossima uscita l’album del supergruppo  “Squackett” , insieme a Chris Squire, mentre gia Hackett si è messo al lavoro per il seguito del progetto Genesis Revisited.  Un musicista che sfida di continuo i propri orizzonti e che rende ogni suo concerto un ‘esperienza unica.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Steve Hackett: Breaking Waves Italy Tour 2012 su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: