Irol – Perso nel tempo
25/01/2012 § Lascia un commento
Irol – Perso nel tempo (Big things music, 2012)
Lorenzo Salvatori è un mc di San Marino, classe ’93, e si fa chiamare Irol nel mondo dell’hip hop; giovane, amante della poesia, della musica e dell’improvvisazione, decide di incidere un Ep grazie all’aiuto di una casa discografica indipendente: la Big things music.
Immaginavo l’ennesimo disco giovane che rispecchia la moda del momento, un Ep di Hip Hop che parla solo di "donne", droga e stupidaggini varie ed invece sono stato preso alla sprovvista, in modo piacevole. Trovo "Perso nel tempo" ricco di riferimenti all’old school, pieno di inserimenti differenti dai soliti e molto azzeccati (soprattutto legati alla passione di Irol per il jazz, il soul e sound "diversi"). Lorenzo non vuole sconvolgere nessuno, anzi, riflette con la sua testa e ci tiene a spiegare all’ascoltatore cosa sta facendo con la sua musica, tramite testi sinceri e maturi (anche se qualche calo c’è).
Migliorando il flow e cercando di eliminare difetti di ogni genere (la cadenza è il principale, ma anche la scelta della voce femminile poco accattivante per esempio), si può pensare bene per il debutto su lunga distanza soprattutto se Smith riesce sempre a creare basi d’impatto e vicine all’animo del Mc, come queste. Gradevole l’ascolto ed un personaggio da tenere d’occhio.
Tracklist:
01. Intro
02. Tempo
03. Chiudi gli occhi
04. Capirai
05. Lost in the sky
06. Cose più importanti
07. Risorse
08. Outro
Facebook: www.facebook.com/pages/irol
Casa Discografica: www.bigthingsmusic.com
(Hank – Scritto per www.ondalternativa.it)
Rispondi