Cyndi Lauper – To Memphis With Love
12/12/2011 § Lascia un commento
Cyndi Lauper – To Memphis With Love (Megaforce, 2011)
L’anticonformista Cyndi Lauper è dalla fine degli anni ’70 che, nel mondo musicale, va avanti sempre nella stessa direzione, senza mai piegarsi troppo alle regole e senza cedere alle mode del momento (a differenza di molte sue colleghe). I suoi fan non sono mai diminuiti, anzi, da una canzone famosissima come "Time After Time" sono cresciuti come funghi.
Ora abbiamo un disco live, un album che vuole essere una dichiarazione d’amore verso il blues ("To Memphis with love" appunto), arrangiando i suoi brani, dando loro una vitalità differente ma, alla fine, non originale. La voce c’è, è la stessa di sempre e si mantiene davvero alla grande, l’artista è presente ma lo show, quello che noi ascoltiamo, le quattordici tracce, scorre come deve scorrere. Io me l’aspettavo esattamente in questo modo, dopo il primo ascolto ho avuto la stessa senzazione di quando me l’ero immaginato dentro la mia testa. Avrei voluto qualcosa di diverso, ma sono stato accontentato per una scaletta senza troppi pezzi scontati (con un omaggio a Tracy Nelson con una cover di "Down So Low"); per il resto nessuno sconvolgimento, niente colpi di scena, un live da star seduti sulla poltrona, mentre il piede d’inerzia batte il tempo. Il tempo del blues.
Non me ne avranno i fan quindi se, quello che dirò, sarà un po’ contro alla grande Cyndi; anzi no, dovete assolutamente apprezzare il suo lavoro, perchè questo album è per voi, direttamente per le vostre attese musicali. Non per altri, quindi lo consiglio solo ai sostenitori accaniti.
Tracklist:
01. Shattered dreams
02. Just your fool
03. Early in the mornin’
04. Romance in the dark
05. How blue can you get?
06. Down don’t bother me
07. Down so low
08. Crossroads
09. I will follow
10. Don’t cry no more
11. She bop
12. Mother earth
13. Change of heart
14. Girls just wanna have fun
Sito Internet: www.cyndilauper.com
MySpace: www.myspace.com/cyndilauper
Twitter: twitter.com/shebop_aka_cyn
Facebook: www.facebook.com/pages/Cyndi-Lauper
Casa Discografica: www.megaforcerecords.com
(Hank – Scritto per www.ondalternativa.it)
Rispondi