Mezzala – Il problema di girarsi (Urtovox, 2011)
30/09/2011 § Lascia un commento
Mezzala – Il problema di girarsi (Urtovox, 2011)
Ci sono dischi e musicisti che riescono ad entrarti in testa e che riescono a trasmetterti delle sensazioni positive già dal primo incontro. Michele "Mezzala" Bitossi è uno di questi, con o senza i suoi Numero6 non sbaglia un colpo.
Troverete il mondo del calcio, l’amore e i rapporti con le persone oltre che il mondo da "Rocker carbonaro": un mondo difficile, dove "suonare e scrivere è un lavoro duro", ammette senza problemi e senza scandali Mezzala, riuscendo a farlo in maniera egreggia. "Ritrovare il gol", "Nella vasca coi Piranha" e "Arance dal balcone" sono solo alcuni esempi della sua capacità di miscelatore di melodie e testi ben fatti, l’ascoltatore deve solo riconoscersi leggendo tra le righe e non sarà difficile.
Anni ’80, Kraftwerk a colazione, pop a merenda e una notevole capacità d’osservazione, sono gli ingredienti di questo successo, di un disco che non stancherà facilmente e che si fa apprezzare ascolto dopo ascolto. Mi manca solo di vederlo dal vivo, poi potrò fare un commento su come possa suonare in un locale dove, spesso, la gente non è mai attenta a quel che il cantante dice. Tenetelo sempre d’occhio.
Tracklist:
01. Ritrovare il gol
02. Tempi e modi
03. Voglio che sia domani
04. Nella vasca coi piranha [Video YouTube]
05. Che fine faremo
06. Un progetto come un altro
07. Cose che ho visto
08. Heypa
09. Arance dal balcone
10. Stai zitta fallo per noi
11. Quasi niente
12. Rocker carbonaro
Sito internet: www.mezzala.it
MySpace: www.myspace.com/mezzalaspace
Facebook: it-it.facebook.com/michele.bitossi
Casa discografica: www.urtovox.com
(Hank)
Rispondi