Gentless3 – I’ve buried your shoes down by the garden (Wild love, 2011)
30/09/2011 § Lascia un commento
Gentless3 – I’ve buried your shoes down by the garden (Wild love, 2011)
Post-rock e slowcore possono essere un buon inizio oppure possono trasformarsi in un bel boomerang crudele; oramai se ne vede di tutti i colori, internet permette a tantissimi gruppi di farsi ascoltare e di promuoversi. L’importante è saper pescare con cautela e con esperienza, la Wild Love ha questi Gentless3 (Carlo Natoli, Sergio Occhipinti, Sebastiano Cataudo, Floriana Grasso) che non rimangono a guardare ma assimilano quanto di buono si possa riprodurre con autenticità e personalità.
Carlo Natoli, inoltre, non è uno sprovveduto ed ha iniziato come fonico ed ha collaborato con gli Albanopower e Tapso II; la loro è una miscela sapiente di Black Heart Procession ("Who"), Slint e Codeine, dove le atmosfere tetre si scontrano con una voce chiara e viva, dove i figliastri dei Red House Painters fanno il verso ai loro vecchi ("Cameback From"). Ritmi lenti ed insistenti, deserto e cieli blu a perdita d’occhio, ecco quel che si trova.
Sono solo sette le tracce ma non è affatto un male, anzi, se questo è il risultato dovrebbero esserci in generale meno canzoni e più dischi validi ed efficaci. Un debutto, questo "I’ve buried your shoes down by the garden" che lascia ben sperare.
Tracklist:
01. Since ’98 [Video on YouTube]
02. Cameback From
03. On Busting The Sound Barrier
04. Peggy And The Houses
05. Who’s
06. Alphabet City
07. Evidence
Sito Internet: www.gentless3.com – myspace.com/downbythegarden
Casa Discografica: www.wildloverecords.com
(Hank)
Rispondi