No Surrender – Medicine Babies
30/06/2011 § Lascia un commento
No Surrender – Medicine Babies (Zero Killed Music, 2011)
Il primo disco (White Power Black Magic) è servito per avere un po’ di visibilità, ora tornano dopo che uno dei componenti (Eddie Steeples) ha finito le riprese di una nota serie tv dal momento che è diventato un personaggio stabile del cast: parliamo di Darnell "Gamberone" Turner (My Name Is Earl).
Grandi le collaborazioni: Costanza Francavilla (ex compagna musicale di Tricky), Radio Clit (Santogold e M.I.A.) e Tunde Adebimpe (TV On The Radio). La prima, un’italiana, produce, canta (“Falling Into You” e “Heart”) e compone per ben due terzi del disco mettendo un’impronta molto ben visibile; un mix di synth, electro ed hip hop (definita electr-hop) variegato. Si passa da un electro style ad un tipico rapper americano con la croce d’oro al petto, se questa non è varietà!
Originalità a parte hanno un buon sound, il risultato è interessante soprattutto quando la mano dei TV On The Radio si fa sentire (“Silver Hall”) e nel singolo “Godda Get It”. Ora sta a loro a livellare gli alti con i bassi per un terzo album, il definitivo, con le palle e possibilmente senza un packaging kitch come questo (se all’inizio può sembrare interessante, una volta entrati si percepisce la verità).
In bocca al lupo ragazzi e come direbbe Gamberone (rivisitandolo): Bella “No Surrender”!
Tracklist:
01. Young World
02. Falling Into You
03. You’re a Star
04. Give it Up
05. Godda Get It
06. Silver Hall
07. Heart
08. Mountain
09. Carousel
Sito Internet: www.nosurrender.net
Casa Discografica: www.zerokilledmusic.com
(Hank)
Rispondi