Above the Tree – Live a Ca Blase (Bloody Sound Fucktory, 2010)
31/03/2011 § Lascia un commento
Above the Tree – Live a Ca Blase (Bloody Sound Fucktory, 2010)
Marco Bernacchia (M.a.z.c.a., Gallina e Al:Arm!) torna con un live registrato a Varedo, in una festa privata nella cantina della Ca Blasè. Anche se in quella zona della Brianza ci bazzico spesso, non ho assistito all’improvvisazione e non ho nemmeno la cassetta (si, avete capito bene) colorata con il suo bel booklet. “Me misero, me tapino”, come direbbe qualcuno.
Il problema più grosso è il non aver assistito, si perde buona parte del suo essere “improvvisato” e del suo mondo lo-fi, oltre alle sensazioni personali “del’io, in quel momento”. Sto straparlando. Nella scaletta c’è l’intero mondo di A Bove the Tree: il blues psichedelico di “Bluesz”, Syd Barrett, il weird folk e il folk più astruso che si sente a proprio agio con suoni onomatopeici ed improvvisati.
Se volete assistere, da casa ed in pantofole, basta solo ascoltare senza parlare, questo è il modo migliore; il silenzio, le evoluzioni sonore all’Animale Collective ed un applauso, anche in solitaria, che nasce spontaneo alla fine dell’esecuzione.
Tracklist:
Side A:
01. Intro
02. In The Middle Of None
03. Emigrated Heaven
04. 30% Of Love
05. Bluesz
Side B:
01. Ta-ta-ta-t
02. One Day In Reverse
03. Error
04. Disconnected Head
MySpace: www.myspace.com/bluerevenge1
Casa Discografica: www.bloodysoundfucktory.com
(Hank)
Rispondi