Remora – Mecha

31/10/2010 § Lascia un commento


Remora – Mecha (Silber Records, 2010)

Remora – Mecha "Mecha" è un concept album realizzato da Remora aka Brian John Mitchell, assieme al disco viene allegato un fumetto che racconta di un futuro abitato da robot che combattono per la libertà; la musica è la colonna sonora del fumetto stesso.


Sintetizzatori analogici, chitarre, industrial ed elettronica lavorata per farci entrare nel mondo di Mecha e per farci ambientare (non a caso) tra i robot ed apprendere il motivo della loro esistenza; i brani sembrano, dopo svariati ascolti, un po’ troppi, e dovrebbe esserci un po’ più di variante per poter alleggerire il concept. La voce, non sempre presente, è un mix tra John Foxx e Sephin Merritt, pacata e descrittiva più che un vero e proprio canto.


Si tratta quindi di un vero e proprio salto nel futuro, un ipotesi fredda e robotica dove se non si combatte di perde; “049” è perfetta per questo viaggio, così chi intraprenderà il cammino potrà capire cosa li aspetta in “Mecha”: industrial, metalli e loop ipnotici che difficilmente rasserenano.


Collaborazioni artistiche di questo tipo, tra diverse tipologie d’arte, hanno preso piede anche in Italia con Robotradio Records (non a caso porta questo nome?) e sono sempre ben accette. C’è da perfezionare alcune cose, come la scelta di mettere così tanti pezzi, e poi ci siamo.

MySpace: www.myspace.com/remora
Casa Discografica: www.silbermedia.com
Facebook Group: www.facebook.com/group

(Hank)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Remora – Mecha su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: