My Jerusalem Gone for Good
31/10/2010 § Lascia un commento
My Jerusalem – Gone for Good (One Little Indian, 2010)
Jeff Klein non è un musicista solitario e vagabondo, suona e collabora da tempo con personaggi di spicco come Ani DiFranco e Greg Dulli (sia nei Twilight Singers che nei Gutter Twins), quindi conosciamo bene in che ambiente musicale è cresciuto.
"My Jerusalem" è un vero e proprio progetto, con una band rodata (tutti quanti collaborano con nomi noti ai più) al seguito, che però deve tantissimo ai gruppi citati in precedenza; sia dal punto di vista sonoro che per quanto riguarda quello canoro. Sembra proprio di sentire il pupillo di Greg Dulli che si diverte a prendere il rock, come veniva eseguito dal maestro, ed unirlo ad un’anima soul e melodica.
“Valley of Casualties” apre con i suoi fiati, ed i suoi archi, giusto per farci prendere fiato per poter godere a pieno di “Sleepwalking”: cori, voci in doppione e cambi di ritmo, si aggiudica la targa come miglior brano del disco. “Proposition” non poteva mancare, cantato intenso e profondo per una ballade sofferta e ricca di emozione; il resto non delude, ma non spicca certo di originalità che risulta essere il problema del gruppo.
Ancora troppo legati allo stile di amici e parenti musicisti, se dovessero tagliare il cordone ombelicale che li unisce, potrebbero andare oltre ad un buon disco.
Tracklist:
01. Valley of Casualties
02. Sweet Chariot
03. Remember Everything
04. Sleepwalking
05. Gone For Good
06. Bury It Low
07. Poison The Truth
08. Shake The Devil
09. Proposition
10. Hit The Lights
11. Love You When You Leave
12. Farewell
Sito Internet: thisismyjerusalem.com
MySpace: www.myspace.com/jerusalemtx
Casa Discografica: www.indian.co.uk
(Hank)
Rispondi