Lotte Kestner China Mountain
31/10/2010 § Lascia un commento
Lotte Kestner – China Mountain (Silber Records, 2010)
Se avete mai sentito i Trepassers William, riconoscerete la voce femminile in quella di Lotte Kestner, o meglio conosciuta come Anna-Lynne Williams. Una piacevole sorpresa dopo la notizia di un nuovo album del gruppo. Ora, l’album, viene ristampato dalla Silber Records, ottima casa discografica che crede in progetti di vario genere musicale, ma sempre caratterizzati dalla passione per la musica e dalla ricerca.
La voce la fa da padrona, possiamo definirlo un lavoro acustico emozionale dove gli strumenti sembrano quasi distrarre l’ascoltatore; delicati tocchi di chitarra, un piano che s’intrufola nel momento migliore e tecniche melodiche che impreziosiscono il tappeto vocale della cantante. L’intimità, oltre che nella musica, si può trovare anche nei testi che sono una perfetta trasposizione del sonoro su carta; un disco di questo tipo avremmo potuto trovarlo sulla Secret Eye, anch’essa attenta al folk.
Perfette e delicate, le tracce, scorrono veloci e senza pause, non ci si annoia ma si resta affascinati dall’arte di Lotte Kestner, capace di riprendere “Leif Erikson” degli Interpol senza rovinarla in nessun modo. “Crush the bird”, “Compasses” e “Face Shape” sono tra le migliori, anche se difficile separare le canzoni dal disco stesso perchè sembra un lavoro unico in diversi piccoli atti.
Artisti così dotati dovrebbero essere pubblicizzati in tutta la rete e tra gli amanti della musica.
Tracklist:
01. Crush the bird
02. Compasses
03. Fainting Spells
04. Leif Erikson
05. Fineline
06. Temperature
07. Face Shape
08. Catteleya
09. Before you are
10. Lula boat
11. Fainted Twice
Sito Internet: www.myspace.com/annalynnew
Casa Discografica: www.silbermedia.com
(Hank)
Rispondi