Alka Records News

30/10/2010 § Lascia un commento

12 novembre in uscita l´esordio discografico degli UNDERGROUND RAILROAD!

underground railroadIn uscita il 12 novembre 2010 distribuito e promosso da ALKA, l´album d´esordio discografico degli Underground Railroad  "Moving the mountain".
Gli Underground Railroad "muovono la montagna" a testa bassa con 12 tracce che affondano le radici nel rock e nel blues psichedelico degli anni 60-70 per spingersi oltre, senza schemi prestabiliti.
Il sound, caratterizzato da solidi riff e aperture psichedeliche, cerca il contatto/impatto diretto con l´ascoltatore sia nei brani più potenti che nelle ballad, accelerando o rallentando, seguendo i ritmi di un anima blues.
Allo stesso modo le liriche alternano istintive reazioni alla realtà circostante gettate in viso con violenza a momenti più riflessivi in cui lo sguardo volge alla realtà interiore e personale.
Questi sono gli elementi che si combinano e trovano il proprio equilibrio nel blues-rock di "Moving the mountain".
Di fronte all´immobilità che ci circonda o che ci imprigiona dall´interno gli Underground Railroad cantano il loro blues del XI secolo… per scuotere la montagna.
Il disco sarà supportato dal singolo "Black Rain" in rotazione radio da Novembre.
www.myspace.com/underrail
www.under-rail.com

"E´ gradito l´abito scuro" compilation artisti ALKA presto in distribuzione!

Il 26 settembre si è tenuto importante appuntamento per l´Alka Night presso il Teatro "De Micheli" di Copparo (FE), Kermesse all´insegna del cantautorato "made in Italy".
Per tale occasione ALKA ha realizzato, con il patrocinio e collaborazione del Comune di Copparo, CD compilation distribuito gratuitamente all´ingresso del teatro, dal titolo "E´ gradito l´abito scuro" nel quale sono stati inseriti 10 brani degli artisti principali del catalogo Alka, uno splendido spaccato della scena musicale italiana indipendente.
Visto il grande riscontro e il successo del disco/compilation, nei prossimi mesi lo troverete in distribuzione digitale a cura di ALKA record label.

KOINE´ quasi ultimato il nuovo disco!

Ritorno atteso per la rock band ferrarese KOINE´, a 4 anni dal fortunato EP "Sospeso" (del 2006) grazie al quale hanno ottenuto larghi riconoscimenti dai media e dalla critica, oltre ad aver intrapreso 2 tour nazionali, con partecipazioni a grossi eventi, da giugno sono impegnati per le registrazioni del nuovo LP che sarà distribuito e promosso da inizio 2011!
Rinnovata line up con l´arrivo di Alessandro Biavati alla batteria e Gabriele Guerzoni alla chitarra, la band ha trovato nuova linfa ed energie per un disco che saprà conquistare i fans affezionati e nuovo pubblico… i Koiné sono tornati!
www.myspace.com/koineband

THE BANKROBBER nuovo disco in arrivo a dicembre!

I The Bankrobber si apprestano a pubblicare a dicembre il loro nuovo EP, prodotto da Gun Club Management e distribuito da ALKA, nel quale è contenuto il singolo "Funerali di un Automa", con la collaborazione di Enrico Ruggeri che ha scritto il testo della canzone.
www.myspace.com/thebankrobberock

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Alka Records News su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: