09 Aprile 2010 @ Taurus: I Fasti + Hermitage + Angry September

16/03/2010 § Lascia un commento

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;
mso-ascii-font-family:”Times New Roman”;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:”Times New Roman”;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

 

 

 

Venerdì 9 aprile 2010 @ TAURUS di Ciriè

I FASTI presentano "OVATTA",il nuovo disco della band.

Con loro i genovesi HERMITAGE e ANGRY SEPTEMBER.

Taurus
Via Doria 20-Ciriè(To)
ore 22.00
ingresso con sottoscrizione.

 

 
I Fasti @ TaurusVenerdì 9 aprile 2010: TAURUS e I FASTI presentano: OVATTA
(I FASTI new album release party!)

 "Tre band con un fottuto amore per l’autorganizzazione…Qui si brucia !!!"

Live con: HERMITAGE + I FASTI + ANGRY SEPTEMBER

Suoneranno: I FASTI (Nuovo cd release party. Sono un "racconto", sono "elettricità". Testi dotati di alto "magnetismo" si uniscono a pratiche sonore che alternano suoni noise, carichi, sporchi, vissuti, crudi e capaci di colpirti e stordirti "come un pugno allo stomaco"… Presentano "OVATTA", la loro nuova produzione discografica! ) + HERMITAGE (da Genova. Post-rock/strumentale. Intrecci circolari di chitarre progressive,  stratificazioni sonore, atmosfere dilatate..grande live e grande band!) + ANGRY SEPTEMBER (Pop/punk, da Torino. Energia..sudore..desiderio…vita…Sempre più gente…  oggi ama gli Angry September!)

 

a seguire dj set: FURFY

(Ingresso: sottoscrizione 3 euro)

 

I FASTI: nascono nell’inverno 2008,dopo la chiusura del progetto Seminole (band storica del D.I.Y della penisola), con l’aggiunta di Roberto Bagaini (Omega Liquido) al basso. I Fasti sono due bassi, due pc, una chitarra e una voce, le loro composizioni crude/dolci/reali/irreali/discutibili/irriverenti puntano dritte allo stomaco,cercando profondità e stupore, riff di basso e chitarra carichi,melodici,sporchi,vissuti.

Nell’inverno 2009 esce l’E.P "Lei si è alzata dal sordo mormorio",prodotto e distribuito da Autoproduzioni Seminole e Rock e i suoi Fratelli. Il disco riceve ottime critiche da stampa e fanzine varie,alcune delle canzoni contenute nell’E.P sono utilizzate per sonorizzare il video indipendente "Epidemia Chimica" del giovane regista Umberto Ponti.

Nell’inverno 2009/2010 I Fasti sono tra i promotori della compilation "Un disco Grezzo un Disco che ci Impegna"disco autoprodotto, che vede la partecipazione di 15 band torinesi,il disco ha l’intento di prendere posizione su alcuni temi sociali estremamente importanti per la band (l’uso di psicofarmaci sui bambini,la condizione di violenza e discriminazione subita dagli immigrati nel nostro "bel paese").

Intensa l’attività live della band,che li ha portati a macinare molti Km nel territorio dello stivale. Contemporaneamente alle esibizioni live I Fasti si sperimentano nella sonorizzazione di racconti e letture che li ha visti alternare live "elettrici" a reading in piccoli circoli,trattorie,lavanderie,etc.

Ad aprile 2009 esce "Ovatta",il loro primo disco,completamente registrato,prodotto,suonato,arrangianto dalla band stessa e distribuito dalle piccole realtà "Autoproduzioni Seminole"e "Rock e i suoi Fratelli".

I Fasti sono un tentativo..sono un’esperienza.

www.myspace.com/ifasti

 

HERMITAGE: sono nati e vivono a Genova, dove dal 2006 ad oggi sono riusciti a ritagliarsi una certa visibilità, nonché una notevole considerazione fra gli addetti ai lavori.
Fino ad oggi vantano un´intensa attività live a Genova, grazie al prezioso aiuto di associazioni come "Disorderdrama", "Metrodora," L´Arci di Genova, L´ufficio "Psycho", (organizzatore ogni anno del "Goa Boa festival") e centri sociali come il Laboratorio Occupato Buridda, lo Zapata, il Terra di Nessuno ecc. Attività estesa anche nel resto d´Italia, principalmente nel nord, dove la passata stagione hanno collezionato una quindicina di date, esibendosi in locali come L´Ortosonico di Pavia, il Taurus di Torino, Il Mattatoio a Modena, l´Alpheus a Roma ecc. Hanno esordito nel febbraio 2007 per l´etichetta indipendente genovese Marsiglia Records con il loro ep "As in open spaces" le cui tracce sono ascoltabili su http://www.myspace.com/hermitagepostrock e scaricabili dal sito dell´etichetta. (www.marsigliarecords.it ) Sono presenti su diverse web compilation addette al genere (l´americana "The Silent Ballet" e L´italiana "Post Rock Notes" assieme ai più noti "Port Royal" e ai concittadini "Dresda". Il loro brano "Glass" è stato inserito nel primo volume della compilation Buridda, raccolta che contiene le migliori produzioni sonore della scena musicale Genovese e trasmessa in numerose web radio. Nel maggio del 2008 il lavoro al Greenfog Studio di Genova ha portato alla registrazione di tre nuovi brani, contenuti nel nuovo ep di attuale e imminente uscita: "Oh no, it wasn´t the airplanes, it was beauty killed the beast"(un brano del quale è stato inserito nella compilation a supporto dell´uscita italiana del film sulla cultura libera:"Rip!A remix manifesto"). attualmente la band sta attraversando un periodo di metamorfosi interioresteriore che la sta dirigendo verso un prodotto di maggiore ampiezza ed eterogeneità ed è ansiosa di potersi mostrare in concerto in rinnovata veste.

www.myspace.com/hermitagepostrock

 

ANGRY SEPTEMBER: nascono nel 2005. Da allora hanno registrato 1 demo, 3 ep e 1 full-lenght, tutti autoprodotti.
Ai forti ideali del trio si accompagna un’intensa attività live estesa tra Italia, Belgio e Olanda. Loro si presentano come "pacifisti, animalisti, ambientalisti, felici e incazzati". Le influenze sono molte…e prive di vaccino.
Ameray (voce, chitarra) – Michael Butter (basso, cori) – Karl (batteria, cori)
www.myspace.com/angryseptember

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo 09 Aprile 2010 @ Taurus: I Fasti + Hermitage + Angry September su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: