Fasti: Reading e Solidarietà
25/01/2010 § Lascia un commento
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;
mso-ascii-font-family:”Times New Roman”;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:”Times New Roman”;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
Venerdì 12 Febbraio 2010 dopo la grande affluenza registrata il 7 dicembre al Caffè Liber,il disco grezzo approda in una seconda tappa al CIRCOLO DEI LETTORI di Torino.Della serata il reading di I FASTI(alle prese con la sonorizzazione di favole per bambini),COLLEZIONISTI DI ATTIMI e STEREO BOX.
Il Disco Grezzo unisce l’esperienza di 15 band del torinese che si uniscono per sensibilizzare le gente sul tema degli psicofarmaci ai bambini,oltre al razzismo e all’antimilitarismo.
L’Adhd è la sedicente malattia prognosticata a milioni di bambini nel mondo: una cosiddetta sindrome che li rende iperattivi.
Viene diagnosticata con un test che non ha nulla di scientifico e "curata" con farmaci che rende i piccoli dipendenti, depressi e automi. Un regalo alle multinazionali del farmaco che sta distruggendo la parte più attiva delle nuove generazioni nei paesi occidentali.
Il Disco Grezzo è un’iniziativa autonoma nata da un’idea dell’ Associazione Alice e da alcuni musicisti del sottobosco cittadino che non hanno bisogno di compromessi per diffondere le loro note e le loro parole: Treni all’ alba, I Fasti, Sterebox, Mallory Switch e tanti altri hanno prodotto il disco "UN DISCO GREZZO..UN DISCO CHE CI IMPEGNA", distribuito ai concerti e scaricabile gratuitamente dal sito www.indieitalia.blogspot.com
Al Circolo dei Lettori il Disco Grezzo si trasforma in un reading musicale che vede protagonisti i Fasti di Rocco Brancucci, Alessandro Agostinelli degli Stereobox e le foto artistiche di Erika Fortunato e, infine, i Collezionisti di attimi con Daniele dei Treni all’alba: una chitarra, una voce e un pittore che disegna live.
Racconti inediti, finte favole, immagini vere e musiche originali.
ASSOCIAZIONE IL CIRCOLO DEI LETTORI
Palazzo Graneri della Roccia
Via Bogino, 9 – 10123 TORINO – ITALY
ingresso gratuito
ore 21.00
I FASTI: lontani dal farsi addomesticare dall’apparenza,dal consumo…non a parole ma attraverso il loro agire.Fragorosi,tesi,metropolitani,compressi,poetici.
COLLEZIONISTI DI ATTIMI:è una compagnia-laboratorio di pittura musica e teatro. E´ un percorso che nasce nel 2007 dalla collaborazione tra Domenico Sorrenti, pittore e Daniele Pierini, musicista, con l’intento di sperimentare la comunicazione tra differenti linguaggi artistici improvvisando attorno ad una struttura definita, coinvolgendo in base al contesto altre figure (musicisti, attori, videomakers e sperimentatori in generale
Rispondi