Zero Boys – Vicious Circle / History Of
26/02/2009 § Lascia un commento
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;
mso-ascii-font-family:”Times New Roman”;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:”Times New Roman”;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;
mso-fareast-language:EN-US;}
Zero Boys – Vicious Circle + History of (Secretly Canadian, 2009)
Paul Z (voce), Terry (chitarra), Mark (batteria) e Tufty (basso), vengono dal Midwest e più precisamente da Indianapolis che, a dirla tutta, non è mai stata il centro nevralgico del punk o di quel pop-core che questi ragazzi ci hanno proposto fin dal 1979. Un peccato non averli recuperati prima, dato che la meteora degli Zero Boys è molto più importante di tutte quelle che sono nate e scomparse nello stesso loro periodo.
“Vicious Circle” può e deve essere definito un classico di quell’hardcore americano che, noi tutti, conosciamo grazie ad altre band di maggior fortuna presso il grande pubblico (Ramones e Dead Kennedys per dirne due) ma con moltissime influenze musicale che ci portano verso altri lidi (veri riff rock’n’roll, riferimenti pop e swing). “Amphetamine Addiction” è una delle numerose hit presenti nella ristampa, in pieno stile anthem come per “New Generation”; “Civilization Dying”, la più corposa e popular, combatte contro il botta e risposta di “Drug Free Youth”.
Ma la Secretly Canadian non si accontenta e, quindi, pubblica un secondo album con diciannove registrazioni che riassumono la vita intera, nascita e morte incluse, degli ZBs. Nelle tracce iniziali di “History of”, risalenti al primo periodo di registrazione, l’hardcore è meno presente forse per via della loro provenienza periferica rispetto al cuore della scena HC, mentre il rock fa da padrone e da strada sicura.
La raccolta è meno fluida, rispetto ad “Vicious Circle”, ma serve a raccontare una storia intensa sottolineata da passaggi come “Inergy”, “Blood’s Good”, “Piece Of Me” e l’iniziale”Drive In”.
Consigliato agli amanti del genere ma, soprattutto, a chi ama la musica in quanto tale. Una parte fondamentale, per una tappa importante con una delle band più fuori dal coro.
Tracklist Vicious Circle:
1. Vicious Circle
2. Amphetamine Addiction
3. New Generation
4. Dirty Alleys/Dirty Minds
5. Civilization’s Dying [MP3]
6. Livin’ In The 80’s
7. Drug Free Youth
8. Down The Drain
9. Outta Style
10. You Can Touch Me
11. Forced Entry
12. Hightime
13. Charlies’ Place
14. Trying Harder
15. She Said Goodbye (Bonus)
16. Slam And Worm (Bonus)
Tracklist History Of:
1. Drive In
2. Black Network News
3. Splish Splash
4. Inergy
5. Johnny Better Get
6. Dingy Bars Suck
7. Seen That Movie Before
8. High Places
9. Blood’s Good
10. Human Body
11. Mom’s Wallet
12. Positive Change
13. Amerika
14. New Generation
15. Livin’ In The ‘80s [MP3]
16. Stoned To Death
17. Stick To Your Guns
18. I’m Bored
19. Piece Of Me
Sito Internet: www.zeroboys.net
Casa Discografica: www.secretlycanadian.com
(Hank)
Rispondi