La Jestrai si rimette in moto!
03/10/2008 § Lascia un commento
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Parte il 20 novembre la settima ed. del JESTRAIROCK – ospiti speciali SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC
Il JestraiRock è un tour itinerante finalizzato a dare rilievo alle giovani realtà musicali. L’evento coinvolge infatti le migliori band emergenti da tutta Italia, selezionate attraverso l’ascolto dei numerosi CD inviati in Jestrai, dandogli visibilità attraverso la possibilità di esibirsi da supporter ad artisti Jestrai già affermati e ad headliner (sia Jestrai che ospiti provenienti da varie etichette italiane e non) di fama nazionale ed internazionale durante i vari concerti disseminati nei migliori club di tutta Italia.
Il festival nasce nel 2002 e si sviluppa ingrandendosi a macchia d’olio. Basti pensare che la sua ideatrice Ma ria Teresa Regazzoni viene premiata già nell’edizione 2003 del Meeting delle Etichette Indipendenti proprio per averlo concepito e sviluppato il festival stesso. Il festival durante questi anni si è ampliato, arricchendosi anche di varie edizioni estive. Giunto nella stagione 2008/2009 alla settima edizione, vanta tra le band ospiti alcuni dei nomi più importanti della scena indipendente italiana. Per citarne alcuni, gli anni passati hanno partecipato: VERDENA, GIARDINI DI MIRO’, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, BUGO, JENNIFER GENTLE, EXTREMA, MARTA SUI TUBI, MERCURY REV, ONE DIMENSIONAL MAN, BAMBOLE DI PEZZA, MOLTHENI, ULAN BATOR e molti altri.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’evento
15 OTTOBRE – HERSELF – HOMEWORK
Dopo aver suonato in giro per l’Italia e aperto molti concerti (Verdena, Giardini di Mirò, Jennifer Gentle, Hugo Race) per il tour promozionale del suo fortunato "God is a major" (Jestrai Records), Gioele Valenti aka HERSELF torna con una manciata di nuove songs. Meno folk, più rock, più lisergico che mai, come Windsor for the Derby e Flaming Lips… on the way to Canterbury… HOMEWORK.
NOVEMBRE – COFFEE ORCHESTRAL – CHOCOLATE SUITCASE
Dopo il buon successo dell’album d’esordio Tobacco Symphony – "un disco fatto per sognare" (Alberto Naldini – gufetto.it) e "nel segno della modernità e al tempo stesso della tradizione […] da ascoltare" (Giancarlo de Chirico – xtm.it) – torna il trio folk acustico dei COFFEE ORCHESTRAL con il nuovo album in uscita a novembre dal titolo provvisorio di CHOCOLATE SUITCASE.
Le stesse atmosfere delicate, le stesse armonie ammalianti, gli stessi intrecci di voci abilmente orchestrati, ma il tutto in evoluzione, con più maturità. Anche questa volta Matteo, Lorenzo ed Annalisa ci portano in un viaggio fluttuante ed onirico, con nelle orecchie la sublime "sinfonia del tabacco" ed un nuovo carico di emozioni nella "valigia di cioccolato". Che magici orizzonti ci mostreranno questa volta i Coffee Orchestral?
Rispondi