X-Mary – X-Mary Al Circo
22/05/2008 § Lascia un commento
X-Mary – X-Mary al Circo (Wallace Records, 2008)
E’ il terzo disco per i lodigiani X-Mary, dieci sono le case discografiche (Basura, Be Here, Dischi di Plastica, Donnabavosa, Escape from Today, Marinaio Gaio, Rebel Kid, Smartz, Tafuzzy, Wallace Records) che si spalleggiano per quest’uscita discografica; le canzoni, ridotte, sono quattordici, mentre i punti di riferimento sono un centinaio.
"Mohamed Sahara" è funk da osteria, "Rusumada" è sempre funk ma molto più calorico e rockeggiante; "Giacomino è il Re del Circo" è una visione felliniana storpiata dalla demenza e dalle tastierine e che vi riempiranno la testa; "Fatima (Santo Part-Time)" è una sorta di bossa molto poco clericale che ci accompagna nell’indie-rock chitarroso di "If You Give my Love".
Demenzialità, ironia e tanti intrugli sonori da far impazzire anche i più schizzinosi, accontentando anche gli adolescenti romantici con "Parce que Je Pense à Toi" e con "Marco ti Amo". Ovviamente i mitici schizzi hard-core non mancano ("Ildebrando" e la storica "Carlo Martello Magno") ad arricchire questi fenomeno da baraccone.
Semplicemente fantastico, e che la pazza ignoranza continui così!!!
Tracklist:
- Mohamed Sahara
- Giacomino il re del circo
- Ildebrando
- Røsumada
- Fatima (santo part-time)
- If You Give My Love
- La sera dopo il raccolto
- Carlo Martello Magno
- Parce que je pense à toi
- Manuale di corteggiamento
- L’amico dell’amico [MP3]
- Derby Crash
- Marco ti amo
- Motorino
Casa Discografica: www.wallacerecords.com
Sito Internet: www.xmary.net
MySpace: www.myspace.com/fantasticixmary
(Hank)
Rispondi