R.U.N.I. – Fula Fula Fular
22/05/2008 § Lascia un commento
R.U.N.I. – Fula Fula Fular (Wallace Records, 2008)
Questo nuovo lavoro esce dopo cinque lunghi anni da "Ipercapnia in Capannone K" e, in qualche modo, celebra i dieci anni d’attività del gruppo (seppure con l’abbandono del bassista Alessandro Ruppen).
Testi al limite del reale, suono wave e post-punk mischiato all’elettronica, kraut quanto basta per affermare che come loro non c’è nessuno; Devo e Frank Zappa forse sono i padri di questi ragazzi (in un modo o nell’altro) che hanno imparato la lezione e l’hanno fatta propria. "Siamo scemi…" dicono in "La Marcia della Merce Marcia" assieme a tante altre parole connesse e disconnesse su giochi linguistici.
Anche l’orgia (sonora) finale di "Ti Piace L’Upupa?" è un gioco di parole, mentre "Se Vuoi Essere un Bassista" è un consiglio utile a chi vuole spaccare nel mondo musicale. I Boredoms possono dare l’idea, messi però in un asilo nido ad intrattenere bambini, oramai cresciuti, con due perle: il pop new entry di "Eppure mi cambio le mutande tutti i giorni" e la filastrocca strampalata, con finalino hard-core, di "Cacca Malata".
Quando si vuole uscire di testa ma con classe, bisogna ascoltare "Fula Fula Fular".
Tracklist:
- La marcia della merce marcia
- Se vuoi essere un bassista [MP3]
- Dimmi che è inchiostro simpatico
- Eppure mi cambio le mutande tutti i giorni
- Cacca malata
- Guerriero polacco
- Ti piace l’upupa?
Casa Discografica: www.wallacerecords.com
Sito Internet: www.runi.it
MySpace: www.myspace.com/runimusic
(Hank)
Rispondi