Adrián Juárez & Zenlu – Random Trip (Chew-Z Netlabel)

25/02/2008 § Lascia un commento

Nuova pubblicazione per Chew-Z Netlabel :

http://www.chewz.net

Adrián Juárez & Zenlu - Random Trip Adrián Juárez & Zenlu – "Random Trip" – [CWZ009]

 

 

 

 

 

 

 

 

Cover art: Romiko Tchan.

 

Tracklist:

01 Lost in a noisescape

02 Water monster

03 Turn slowly into your head

 

 

 

Questa release è disponibile su www.chewz.net, in download gratutito come singole tracce (mp3) o come archivio zip; è pubblicato sotto la licenza Creative Commons Music Sharing:

http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/deed-music

 

"Random Trip" è il risultato della collaborazione tra Adrián Juárez (La Plata, Argentina) and Zenlu (Shenzhen, Cina), è il frutto di uno scambio via e-mail di suoni grezzi.

 

 

 

Adrián Juárez

 

E’ nato la La Plata (Buenos Aires, Argentina). Ha studiato pianoforte per sette anni, dopo di che si è dedicato ad altri strumenti in maniera intuitiva. Nei suoi lavori raggiunge svariati generi musicali, dall’idm alla musica vocale passando per ambient, post rock, experimental, musica orchestrale, afro, percussiva, folk latino-americano. Il brano "Madres argentinas escandalizadas/de chiquito que soy ninja" (Biathanatos, 2005) ha vinto il primo premio al "1st International Digital Format Artistic Production Meeting", ed è stato suonato in diversi paesi: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Venezuela, Uruguay, USA, Costa Rica, Italia, Spagna, Inghilterra e Austria.

I suoi brani "Sonajero Esquimal" e "Hipertexto" hanno raggiunto la 14° posizione sul forum globale di Archive.org. Ha pubblicato lavori in Argentina, Cile, Venezuela, Perù, Brazil, Polonia, Norvegia, Lussemburgo, Bulgaria, Germania, Francia, Spagna ed Italia; ed ha collaborato con parecchi artisti tra cui le trasmissioni in streaming su SURradio (America Latina),su Raudio (Olanda) e per il Colectivo Argentino de Improvisación, che ha coordinato e prodotto. E’ la persona che sta dietro alla netlabel Frígida Records netlabel, che ha pubblicato musica di artisti provenienti da tutto il mondo; cura la pagina Transistor Editorial Virtual: un virtual texts editor in lingua spagnola.

 

http://www.adrianjuarez.com

http://www.frigidarec.com

http://www.transistor.co.nr

 

 

 

Zenlu

 

Musicista sperimentale e sound artist, fondatore di We Play! Records, e del collettivo artistico Neo; lavora e vive a Shenzhen, in Cina. Negli anni passati, mentre era impegnato nelle proprie composizioni ha creato vari progetti nella scena musicale locale. Nel 2004 si è unito a YOUNG CRAZY ed è qui che ha iniziato a sviluppare un forte interesse per l’elettronica sperimentale ed il noise industriale. Nell’aprile del 2006, ha formato ZenBOBO e da quel momento si è completamente immerso nella produzione minimalista/ambient. Nel settembre 2006 ha collaborato con Grzegorz Bojanek (musicista sperimentale polacco) e con lui ha formato i ChoP, di cui uscirà un album; per le produzioni future del progetto ChoP saranno invitati musicisti di differenti nazionalità. Nel maggio del 2007, ha fondato Skybox, un duo con Dickson Dee. Zen Lu ha partecipato a vari festivals: New Vision Arts Festival (Hong Kong), SAND Festival (Hong Kong), Asia Europe Music Camp and Clandestino Festival (Goteborg, Svezia), Moving Closer International New Media Festival (Varsavia, Polonia), Chinese Sound Art in Poland project (5 città in Polonia), Get It Louder Exhibition (Guangzhou ,Cina). Portando avanti i suoi progetti in solista ed in duo, ha gradualmente sviluppato una altra personalità musicale con uno stile elettronico astratto e visuale. Zen Lu ha organizzato varie performance di musica sperimentale a Shenzhen.

 

http://www.zenlu.com

http://www.weplayrec.cn

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Adrián Juárez & Zenlu – Random Trip (Chew-Z Netlabel) su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: