Altro – Aspetto
07/02/2008 § Lascia un commento
Altro – Aspetto (La Tempesta, 2007)
L’aspetto degli Altro è migliorato, al terzo disco, anche se non è mai cambiato molto, la direzione è la stessa e la voglia è rimasta.
Essenziale come quello che vorresti, come tutte le parole che avresti voluto sentire senza dover subire lunghi sermoni. Niente pantomime, diceva qualcuno, ora accomodatevi che il viaggio non sarà affatto lungo. Undici canzoni per un totale di 17 minuti, si avete capito bene. Punk, post-punk o indie-rock no-wave, cosa volete che vi dica? Fall, Husker Dü o Wire, fate voi e cercate di pensarci bene.
"Vorrei sapere dove siamo passati.." dicono in "Canzone di Andrea", forse in molti posti e in tante teste, direi io; "Passato" e "Barnaba", oppure "Smettere", è dura capire cosa potrebbe rappresentarti meglio. Mini canzoni, pillole sonore e Haiku registrate da Riccardo Gamondi degli Uochi Toki.
La Tempesta ci crede, e fa bene. Io mi fido, ma con tutte le mie convinzioni, aspetterò ancora per un Altro Aspetto e "Vorrei sapere, vorrei sapere…" come sarà il prossimo: c’è tempo per fare il passo decisivo.
Tracklist:
- Canzone di Andrea
- Quadro a.
- Federico
- Ramirez
- Smettere
- Colpito
- Passato
- Barnaba
- 3112
- Chiuso
- Stefano
Sito Internet e MySpace: /
Casa Discografica: www.latempesta.org – www.myspace.com/arrivalatempesta
(Hank)
Rispondi