News e mini-news.

17/01/2008 § Lascia un commento

 

Mi Ami Ancora il 1° e 2 febbraio a Milano.

 

Mi Ami Ancora 2008Ebbene, quest’anno il Mi Ami ha anche la sua bella veste invernale, che sarà sfoggiata venerdì 1 e sabato 2 febbraio allo Spazio Assab (in via Assab, appunto). Su due palchi suoneranno, tra gli altri, Amari, I Cosi, A Toys Orchestra, Settlefish, Diaframma, Zen Circus e Port Royal. Come per la versione estiva, l’abbonamento per i due giorni costerà 10 euro, l’ingresso alla singola serata 7. Per info clicca qui!

 

 

 

Hot Chip come i Radiohead?

 

"Made In the Dark" uscirà il 4 febbraio mentre il lavoro successivo, sempre se ci sarà, potrebbe essere pubblicato on-line. Joe Goddard, membro della band, annuncia: "Non voglio trovarmi sotto pressione, sono terrorizzato dall’idea di dover andare per due settimane in un agriturismo in Galles ed essere obbligato a fare jam session fino a che non esce fuori un disco…" Vi rendete conto? Per ora, eccovi la tracklist di "Made In the Dark":

 

"Out At The Pictures", "Shake A Fist", "Ready For The Floor", "Bendable Poseable", "We’re Looking For A Lot Of Love", "Touch Too Much", "Made In The Dark", "One Pure Thought", "Hold On", "Wrestlers", "Don’t Dance", "Whistle For Will", "In The Privacy Of Our Love".

 

 

 

Trent Reznor demoralizzato dal web (e dai Radiohead).

 Saul Williams

La formula "In Rainbows" impazza, ma la nuova pubblicazione via internet del nuovo album di Saul Williams è un flop. Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails, ha prodotto l’album ed ha scelto lui la modalità di pubblicazione. "The Inevitable Rise and Liberation of NiggyTardust", in download gratuito o al prezzo di 5 dollari (miglior qualità), sul sito www.niggytardust.com non ha avuto molti ascolti.

 

 

 

1990s di nuovo in Italia.

 

Tornano a trovarci i 1990s! La band scozzese terrà 3 concerti nel nostro paese a metà febbraio. Jackie McKeown e soci suoneranno venerdì 15 novembre al New Age di Roncade (TV), sabato 16 al Covo di Bologna e domenica 17 alla Limonaia di Fucecchio (FI).Per cominciare a immaginare come saranno i loro show, sul blog della loro pagina di MySpace ci sono alcuni link a materiale registrato durante l’ultimo tour della band.

 

 –br["Guarda tutte le news…"]–

 

Lightspeed Champion il 30 gennaio a Milano.

 

Lightspeed ChampionDalle ceneri dei Test Icicles nascono i Lightspeed Champion: nuova creatura di Dev Hynes. "Il leader dei Bloc Party dopo una vacanza-studio ad Omaha (Nebraska) per imparare a scrivere pop melodico in compagnia di Conor-Bright Eyes-Oberst": così il magazine "Spin" descrive la musica dei Lightspeed Champion. "Rumore" li accosta persino ai Super Furry Animals, recensendo positivamente l’esordio "Falling Off Lavender Bridge", in uscita il 21 gennaio per la Domino. Per registrare l’album, Dev si è recato proprio a Omaha (città natale di Oberst) dove ha trovato la collaborazione di Mike Mogis (parte dei Bright Eyes) e si è avvalso delle apparizioni in studio di membri di Tilly And The Wall, Faint e Cursive. Diventa dunque interessante l’andare a vedere Hynes e il suo nuovo gruppo tra una ventina di giorni, alla Casa 139 di Milano. Più precisamente, mercoledì 30 gennaio. L’ingresso costa 10 euro più la tessera ARCI.

 

 

 

Baustelle, nuovo album, "Amen", il 1° febbraio.

 

"Amen" contiene 14 tracce ed esce il primo febbraio, successivamente, dal 29 dello stesso mese, saranno in tour. Eccovi la Tracklist e le date del tour:

 

"Antropophagus", "Baudelaire", Charlie fa Surf", "Alfredo", "Il Liberalismo ha i giorni contati", "Luomo del secolo", "La vita va", "Colombo", "Dark Room", "L’Aeroplano", "Ethiopia", "Spaghetti Western", "Andarsene così".

 

29/2: Pordenone, Deposito Giordani

1/3: Vicenza, Max Live

7/3: Torino, Hiroshima Mon Amour

8/3: Bologna, Estragon

14/3: Roma, Alpheus

15/3: Milano, Rolling Stone

27/3: Firenze, Viper

28/3: Rimini, Io Street Club

29/3: Ancona, Barfly

2/4: Palermo, Biergarten

3/4: Catania, Mercati Generali

4/4: Napoli, Havana Club

5/4: Bari, New Demode

11/4: Modena, Vox Club

18/4: Treviso, New Age

19/4: Piacenza, Fillmore

 

 

 

Jens Lekman, 3 date in Italia.

 

Jens LekmanLunedì 18, Jens Lekman, si esibirà al Barrio di Torino, martedì 19 al Teatro Rasi di Ravenna e venerdì 22 al Viper di Firenze. Non si sa ancora chi organizza i concerti e quanto possano costare.

 

 

 

I Port Royal regalano "Flares".

 

Nello specifico, la band genovese distribuirà gratuitamente attraverso il proprio sito ufficiale (www.port-royal.it) il proprio disco d’esordio, "Flares", del 2005. Il download gratuito sarà possibile dal 31 gennaio prossimo fino alla fine di marzo. Allo stesso tempo e sullo stesso sito, tutto il loro secondo LP, "Afraid To Dance" (2007), sarà reperibile in streaming in alta definizione. L’iniziativa serve anche a lanciare la raccolta di remix dello stesso "Flares": tra i remixer coinvolti nell’operazione ci sono Ulrich Schnauss, Manual, F.S. Blumm, Fizzarum, Minamo, Dialect, Stafraenn Hako.

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo News e mini-news. su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: