Fou – Inostricostosiobbifeticisti (Novunque)
16/01/2008 § Lascia un commento
Fou – Inostricostosiobbifeticisti (Novunque, 2007)
Ci voleva proprio una ventata d’aria fresca, che poi ci sia smog è un dato di fatto se si parla di Milano o della provincia milanese (quella più nota). I Fou parlano di quest’ambiente con naturalezza e raccontandolo ai molti che non conoscono i dettagli.
Che il paragone con i Baustelle sia naturale e scontato lo si poteva immaginare anche dall’uso della doppia voce uomo/donna, ma non fermatevi qui; e se quel gruppo citato vi sembra oramai venduto, date il benvenuto alla nuova generazione. Che ci sia un loft in Garibaldi, che vogliate ammazzarvi di kebab (l’ottima "Ultimo kebab – nel quartiere Isola") o stendervi con aperitivi in Ticinese, qui potete farlo.
Sono semplici e diretti, delle volte citano il Morandi del varietà ("Mandarini" chissà a chi si riferiscono), altre volte alzano il volume (tutta opera di Diego Palazzo, ci scommetto) per farsi sentire anche quando non ce n’è bisogno. Perfetto (oltre che di buon augurio per il futuro) questo Ep, dal vivo convincono ancora di più, ma che volete ancora?
Certo, chissà quando si racconterà delle vicende metropolitane di Cassina de Pecchi oppure della mia piccola città: Gorgonzola!
Tracklist:
- Estinzione di un magnete
- Ultimo kebab (nel quartiere Isola)
- Mandarini
- Free chupito in Regomir
- Managua ’79
- Tracce
Sito Internet: www.myspace.com/fouband – www.fouband.com
Casa Discografica: www.novunque.it – www.myspace.com/novunque
(Hank)
Rispondi