Nuove Uscite Jestrai

15/01/2008 § Lascia un commento

DENTE – LE COSE CHE CONTANO EP

 

Esce il nuovo lavoro del cantautore rivelazione del 2007: DENTE.

 

DenteDopo il buon successo ricevuto con Non c’è due senza te (finalista al PIMI), e in attesa del nuovo album che uscirà in autunno 2008, Dente torna in studio e confeziona un mini album, che si preannuncia essere uno dei prodotti più interessanti del cantautorato italiano indipendente del 2008. Al mini album, tutto basato su giochi di parole che coinvolgono i numeri, stanno collaborando alcuni tra i migliori musicisti della scena indipendente italiana: Roberto Dell’era (Afterhours) al basso, Enrico Gabrielli (Afterhours, Mariposa, Morgan, Capossela) alle tastiere e fiati, Enzo Cimino alle percussioni e Valerio Cané al Theremin.

 

 

FIUB – titolo in via di definizione.

 

In uscita a metà aprile il nuovo EP dei FIUB, duo bergamasco composto da Gabriele Ferreri (chitarra e voce) e Pierangelo Mecca (batteria). La band offre un rock granitico con sonorità anni ’70, influenze psichedeliche e divagazioni che sconfinano in sperimentazioni di drone music del miglior stampo. L’album, che verrà stampato in edizione limitata di 300 copie ed esclusivamente su vinile 10 pollici, si preannuncia essere un atteso ritorno discografico dopo l’ultimo lavoro Ciubirismeicheuan del 2006. La scelta del supporto old style è stata effettuata per valorizzare appieno il suono caldo e vintage di questa band, che risulta essere una tra le proposte più promettenti all’interno del panorama rock indipendente dell’anno.

 

 

LOVE IN ELEVATOR – RE-PULSION

 

Dopo un periodo burrascoso, che ha visto l’abbandonoLove in Elevator della cantante Giulia, i Love In Elevator tornano a cavalcare l’ascensore del rock con un nuovo album in uscita ai primi di aprile dal titolo "Re-pulsion". Il sound è il solito, in tensione come una corda di violino, debitore della scena indie americana degli anni ’90, ma con sviluppi del tutto personali. Un suono che freme dalla voglia di esplodere, continuamente teso ad aspettare il momento giusto in cui cedere ad un’eruzione elettrica. Ad arricchire il progetto le varie collaborazioni con alcuni tra i migliori musicisti della scena rock italiana: Franz Valente (Teatro degli Orrori, One Dimensional Man), Luca Ferrari (Verdena) e Andrea Garbo (Jennifer Gentle).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Nuove Uscite Jestrai su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: