Dejlligt – Feed the dog (new album)

10/01/2008 § Lascia un commento

 

 

Comunicato: Nuovo album per i Dejligt

 

 

Gruppo: DEJLIGT

Titolo: Feed the Dog

Etichetta: Matteite

Distribuzione: Venus

Uscita: 16 febbraio 2007

 

 

La Matteite è orgogliosa di annunciare la nascita della sua prima creatura: Feed the Dog di DEJLIGT, il nuovo sbilenco progetto musicale di Matteo Dainese (già Ulan Bator, Here, Meathead, Jitterbugs, Warfare e Bikini Bandits) ed Enrico Molteni (Tre allegri ragazzi morti). DEJLIGT, il nome della band in danese, definisce tutto ciò che è buono, emozionante e amorevole. DEJLIGT è cool e lovely insieme e, in senso lato, è qualcosa che merita di essere vissuto. Ed è proprio grazie a tal vissuto spontaneo e positivo che nasce l’album.

 

DEJLIGT viene alla luce nell’autunno del 2005 a Copenhagen dall’intenzione di rivisitare in chiave acustica parte del materiale accumulatosi negli ultimi anni. Materiale che nel tempo si è poi tradotto in Feed the Dog: un disco elettrico e giocattoloso, sospeso tra strumenti suonati (basso, chitarre, batteria, farfisa, synth, seghe…) ed elettronica low-fi (campioni, basi…). Un raffinato giocattolo che stuzzica, accarezza e accoglie tra le sue braccia l’orecchio di chi lo ascolta.

 

Il desiderio di essere compresi da tutti spiega la scelta della lingua inglese. Testi malinconici e novembrini danzano sospesi al centro di una festa. Il materiale arricchito grazie alla collaborazione di Enrico Molteni, indispensabile compagno di viaggio, prende la sua forma finale con l’apporto creativo di altri amici artisti: Carolyn Honeychild Coleman (Badawi, Apollo Heights e Here), Troy von Balthazar (Chokebore), Colin Lee (Bikini Bandits), Rob (Mazuraaan) ed Enrico Berto.

 

Il disco è stato prodotto artisticamente da Matteo "Matteite" Dainese e registrato tra l’NHQ Recording Studio di Ferrara e il Mushroom Studio di Aviano da Max Stirner ed Enrico Berto nell’aprile 2006, che hanno messo a disposizione competenza e strumentazione professional-analogica.

 

 

Track-list:

1. Beat the Gong
2. Behind the Curtain
3. Never Go Back
4. Town
5. Chop Chop (Brighton Groove)
6. My Favorite Supervisor
7. Spider Man
8. Take the First Self-Leaving
9. Blue Station
10. Feed The Dog

 

 

Per info: www.matteite.comwww.myspace.com/dejligt

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Dejlligt – Feed the dog (new album) su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: