Gli inediti di Faris Nourallah
13/11/2007 § Lascia un commento
Faris Nourallah – Gone (Awful Bliss, 2007)
Nel 2006 uscì, sempre per Awful Bliss, il suo quarto album ("Il Suo Cuore Di Transistor") ed ora viene stampato anche in Italia questo progetto licenziato con due etichette francesi ("BlogUp Musique" e "Kitchen Music") dal titolo "Gone". Per il nuovo album ufficiale bisogna attendere l’inizio del 2008.
Tutti i proventi della vendita di questo disco, saranno devoluti in beneficenza all’associazione umanitaria "ONG Kokkyo naki Kodomotachi", impegnata nell’aiuto dei bambini poveri dell’aria asiatica; per cui accorrete, per info ed altro ancora, al sito internet: http://knk-network.org . Menomale che non è ufficiale come uscita, è a dir poco prezioso come disco "pop".
La tropicale "Ay Carlo" funziona alla grande, "Northbound Train" è impossibile non canticchiarla ovunque (Badly Drawn Boy, ma disegnato bene) e la malinconia vagamente elettrica di "Elephantime" (alla Stephin Merrit) colpiscono a fondo. Non è fnità, c’è la solarità elettrica di "Things we really see", mentre "Gone" ricorda quel Patrick Wolf che ben conosciamo; tutti i riferimenti, fortunatamente, sono addomesticati dalla personalità di Faris.
Il Folk ed il Pop non sono mai stati così vicini, un album d’inediti grandioso e, ovviamente, da non lasciarsi sfuggire; ricordate che farete anche beneficenza!
Tracklist:
1. Ay Carlo
2. Galla
3. Northbound Train
4. Elephantime
5. Gone
6. Anticipation Anxiety
7. The Rope
8. Call it Off
9. Things We Really See
10. Who Started the Fire
11. Everything is Relative
12. Forgiveness
13. Las Cruses
Sito Internet: www.farisnourallah.com
Casa Discografica: www.awfulbliss.it
(Hank)
Rispondi