Overmood – Sorry for the Setbacks
12/11/2007 § Lascia un commento
Overmood – Sorry for the Setbacks (Suiteside Drive, 2007)
La Suiteside ha fatto uscire dei gran bei lavori (Morose, Blown Paper Bags e Hollowblue) e mentre ripenso alle loro ultime uscite, la voglia di ascoltare questo "Sorry for the Setbacks", degli Alessandrini Overmood, cresce a dismisura; mettiamolo subito nel lettore e vediamo un po’ cosa succede.
Rico dei Uochi Tochi è al mixer, come per il loro demo autoprodotto, e assieme all’iniziale (intro esclusa, al sapore di Pixies) "Winning Guitars", il disco sembra promettere bene. I Modest Mouse citati nella press ci possono stare da qualche parte, ma i Daft Punk sono stati inseriti tanto per fare; chitarre che ruggiscono, assieme ad una passione per l’hip hop (non pensate troppo ai Cloudded in questo caso) ed un elettronica ben messa, possono dare l’idea corretta.
Certo, non hanno voluto stravolgere il mondo musicale, ma almeno un po’ di freschezza c’è. Purtroppo, continuando nell’ascolto, a parte la strumentale "Grain of Hope" e qualche buona ritmica in modalità sparsa ( 10 canzoni ma solo 38 minuti), non c’è nessun colpo sicuro. Per me, questi ragazzi, oltre alla passione devono anche metterci una bella dose di coraggio ed andare oltre.
Per ora è sufficiente, se volete di più osate di più!
Tracklist:
- Sorry For The Setbacks
- Winning Guitars
- Flame – Red Lawn
- Climb The Days
- Restless Song
- Grain Of Hope
- Odds&Ends
- Palely
- Rubber
- Sound Of A Child
- The Mockery
Sito Internet: www.myspace.com/overmood
Casa Discografica: www.suiteside.com
(Hank)
Rispondi