Les Fauves: maneggiare con cura.
24/10/2007 § Lascia un commento
Les Fauves – N.A.L.T. 1 A Fast Introduction (Urtovox – Audioglobe, 2007)
Li aspettavo al varco, ed eccoli qui finalmente. Li avevo lasciati che si rallegravano con un dildo nelle loro mani (!?), ed ora li trovo più sudati di prima; Sassuolo potrebbe diventare troppo piccola per questi ragazzi.
"Please Please Please" è un diesel davvero insistente, cresce fino a "Fava Go Go Dancer" che collega questo disco con "Our Dildo Can Change Your Life" del 2006; tanta ironia ("No Spaghindie") che cola e rimane appiccicata addosso, impossibile resistere. Penso ai Pavement con il loro indie, poi vengono i Cramps ("Freak Riot" per esempio) e gli Human League con le tastiere ("Twister Twist"); basta con i riferimenti, il mix può già dare l’idea.
Il Garage non ha più segreti per questi ragazzi, possono spaccarlo e percorrere altre vie alternative: il pop di "Atomic Winter" e l’allucinazione con l’apertura tastiere-dipendente di "The Heroin Melody". "Novara" ve la lascio nel frigo, va servita fredda come vodka liscia.
Bene, Bene, Bene… che dire di più? Se amate il garage, ma vi risulta comunque troppo stretto come genere, mettete nel lettore "N.A.L.T.1 A Fast Introduction" e vi ritroverete soddisfatti. Provare per credere!
Tracklist:
1. Please Please Please
2. In the Fallout Shelter
3. Fava Go Go Dancer
4. Twister Twist
5. Atomic Winter
6. Novara
7. No Spaghindie
8. Freak Riot
9. Tom Ponzi’s Boogie
10. The Holy Church
11. Alright
12. Bombs on the Siae
13. The Heroin Melody
Sito Internet: www.lesfauves.net
Casa Discografica: www.urtovox.it
Contatti: info@lesfauves.net
(Hank)
Rispondi