Tafuzzy Day 2007!

22/08/2007 § Lascia un commento

Tafuzzy Days ‘07

 Tafuzzy Day 2007

 

Venerdì 24 e Sabato 25 Agosto

Castello degli Agolanti – Via Caprera – Riccione

Inizio concerti ore 20:30

Ingresso gratuito

 

 

Venerdì 24 Agosto:

Fitness Pump

X-Mary

I Camillas

Chewingum

 

Sabato 25 Agosto:

Cosmetic

Altro

Nobraino

Dadamatto

+

New Rant

Arti grafico-pittoriche brute ma non brutte

(Thomas RaySilvio ManciniPsico)

 –br["Leggi tutta la news…"]–

 

E’ tempo di Tafuzzy Days ’07, il party più countrydelico della romagna!

 

Torna anche quest’anno il festival-festa della Tafuzzy Records, piccola ma scalciante etichetta romagnola. I più attenti avranno notato che quest’anno i giorni di festival sono diventati due mentre i più informati avranno notato l’altissima qualità ed esclusività degli artisti che ce la suoneranno.

In ogni caso qualche presentazione non guasta:

 

Chewingum: Tre bellissimi ragazzi da Senigallia facenti parte della cricca del Marinaio Gaio. Frizzante e leggiadro iper-sixties-indie-(hi)p(h)op, melodie da saltarsi addosso abbracciarsi e baciarsi senza ritegno. Un qualcosa senza il quale l’estate non può esser tale.

 

I Camillas: Due personalità enormi direttamente da Pesaro. Teatrino punk avanguardista, pungente, esilarante, candido, intelligente, impossibile raccontare di cosa sono capaci su un palco. Imperdonabile perderseli. Everybody in the palco!!!

 

X-Mary: Da Lodi il quartetto che in molti ormai ritengono il miglior live act italiano. Energia pura ottenuta fondendo con parodistica e tagliente ironia la melodia italiana più trash ad una sorta di hardcore-punk tropicalista febbricitante. Si salvi chi può!

 

Fitness Pump: Da Savignano sul Rubicone la band Tafuzzy che meglio ha saputo raccontare la Riviera diventandone per molti il simbolo: malinconie indie e coolness electro hip hop. Italian pop dal tiro coinvolgente e di gran classe. Ormai quasi un classico.

 

Dadamatto: Sempre da Senigallia, sempre Marinaio Gaio, tre pazzi scatenati con le loro energiche composizioni free core punk imbastardite da derive meravigliosamente pop a lambire quasi lidi prog. Furore e colore, entusiasmo e calore. Da restare storditi e a bocca aperta.

 

Nobraino: Una certezza! Cinque straordinari musicisti, una presenza scenica impressionante per uno show dall’eleganza retrò. Vigoroso recupero della migliore tradizione italiana, toni tra l’imbonitore di piazza e la simpatica canaglia. Ne rimarrete sedotti.

 

Altro: I tre pesaresi davvero non han bisogno di presentazioni, da anni sono tra le migliori gemme dell’indie rock italiano. Hardcore punk selvaggio ed intimo allo stesso tempo, semplici ed unici, minimali ed originali.E’ con vero orgoglio che li ospitiamo sul nostro umile palco. Impedibili!

 

Cosmetic: Cavallo di razza delle scuderie Tafuzzy, tre soglianesi e un riccionese. Abbacinanti melodie sepolte da stratificazioni distorte e trainate da una ritmica implacabile. Inquietudine e dolcezza. Uno show che vi farà innamorare.

 

New Rant – Arti grafico-pittoriche brute ma non brutte: Il Castello degli Agolanti ospiterà durante i due giorni del festival un’esclusiva mostra di alcuni dei migliori collaboratori grafici della Tafuzzy. Verranno presentate le opere di Thomas Ray, Silvio Mancini e Psico. Nefandezze ed oscenità naif, colori sgargianti ed involute oscurità, primitivismi pop e arte del collage. Tafuzzy è anche questo ed è oltremodo fiera di mostrarlo.

 

Le due serate verranno registrate e trasmesse in streaming dalla web-radio Radio NK (www.radionk.com).

 

Il Tafuzzy Days ’07 si avvale del contributo della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini e del patrocinio del Comune di Riccione – Assessorato alle Politiche Giovanili.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.tafuzzy.com e lo spazio www.myspace.com/tafuzzy .

Oppure scrivete a tafuzzy@tafuzzy.com

 

L’evento è immancabile, siete tutti invitatissimi. Venite a vedere come si scorrazza!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Tafuzzy Day 2007! su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: