Marcho’s… e due!
27/07/2007 § 2 commenti
Marcho’s – L’Odore della Felicità (Macaco Records, 2007)
Marco Mossuto e Alberto Cozzi (Travolta) hanno un nuovo compagno di viaggio, si tratta di Antonio del Mestre (tastiere e programmazione sequencer). Proprio con questa formazione nasce il secondo disco, "L’odore della Felicità".
L’intruglio è molto accattivante, elettronica che si mescola perfettamente con reggae e rock nel modo più semplice possibile; ironico e radiofonico quanto basta, senza superare limiti inutili (anche se il testo di "Sibilo" è troppo stupido, ma a molti piacerà ne sono certo) coglie molti episodi amorosi. L’amore potrebbe essere la felicità, ma nel momento in cui ci viene a mancare ecco che l’alchol è li che ci aspetta al varco ("Bevilo").
Tutto fila sullo stesso binario ma in scomparti differenti, e così passiamo da "Dammela" a "Supermarket" in un momento; fermandoci al vagone ristorante per una birra non possiamo dimenticarci di "Toscana" che non lascerà la vostra testa per tanto tempo (vi ritroverete a canticchiarla ovunque)."Terapia?" nasconde, sul finale del disco, il mondo di Marcho’s e la sua rivincita verso una persona "perbene" (anche se si sfocia un po’ nel banale).
Migliore del primo album, "…ed ovviamente il tempo passa…" del 2005, senza però distaccarsi più di tanto; ci vuole un balzo felino per poter arrivare, con il prossimo, ad un buon punto.
Tracklist:
1. Dammela
2. Bevilo
3. Toscana
4. Sibilo
5. Me Stesso
6. Supermarket
7. Quel che sono
8. Servesempre
9. Resistere
10. [Terapia]?
Sito Internet: www.marchos.it
Casa Discografica: www.macacorecords.com
(Hank)
"Mi piace""Mi piace"