Airportman – Off
14/06/2007 § Lascia un commento
Airportman – Off (Lizard Records, 2006)
A Cuneo nasce questa band che non può permettersi davvero di restare per pochi, dovrebbe andare oltre e portare questi strumentali un po’ ovunque.
Il disco è registrato ottimamente in sole due notti d’estate del 2005, chissà cosa sarebbe successo se l’avessero registrato in un mese; va bene, la smetterò con queste pantomime. E’ molto difficile catalogare "Off", non può essere post-rock perchè è dannatamente meglio delle visioni che quel genere offre; folk, acustico o improvvisato? Si, può anche essere grazie anche al notevole sax di Stefano Giaccone, free quanto basta in "Off 1".
Riesce a farti sognare e a sbatterti in faccia molte di quelle cose che, ultimamente, la musica non riesce più a dare; potremmo analizzare ogni traccia di Giovanni Risso e Marco Lamberti (accompagnati da Marco Olivia alla batteria e da Paolo Bergese al synth e glockenspiel), ma ogni significato sarebbe diverso per ogni ascoltatore. Niente testi, ma un racconto all’interno serve come sempre a codificare la musica.
"Off" non corrisponde alla chiusura, rimane aperto (forse troppo) e disponibile, ma non è un vero e proprio concept; fa ben sperare per il nuovo lavoro ("Rainy Days") che è uscito da poco sempre su Lizard, e che a breve sarà recensito
Tracklist:
1. Off1
2. Off2
3. Off3
4. Off4
5. Off5
6. Off6
7. Off7
8. Off8
9. Off9
10. Off10
11. Off11
Sito Internet : www.airportman.com
Casa Discorafica: www.lizardrecords.it
(Hank)
Rispondi