…A Toys Orchestra
17/05/2007 § Lascia un commento
…A Toys Orchestra – Technicolor Dreams (Urtovox, 2007)
"Cuckoo Boohoo", uscito alla fine del 2004 sempre per Urtovox, fece faville ed è difficile pensare che "Tecnicolor Dreams" possa dare di più; ora è meglio che vi spieghi una cosa, anche se fosse stato impossibile, questi ragazzi ce l’hanno fatta eccome.
Con la produzione artistica di Dustin O’Halloran (Devics) hanno davvero tirato fuori il meglio di se, cercando di far convivere una sapiente lirismo con sapori melodici differenti; sono riusciti ad estrapolare l’amore per i Beatles e ad unirlo con tanta altra carne al fuoco, ricacciando il tutto attraverso tanta personalità. Ben fatto direi, ma passiamo alla scelta dei brani.
La carica malinconica di "Invisible" sparsa sul piano, l’energia positiva dei Cursive unita a coretti estranei in "Cornice Dance" e la marcia beatlesiana di "Mrs Macabrette", aprono le danze; ballate amare al piano e chitarra ("Letter to Myself") si uniscono invece alla dolcissima "Powder on the Words". Mark Everett ed i suoi Eels si riscoprono in "Technicolor Dream" ma il suo pop ad arte si sente spruzzato qua e la; l’ultima cosa che vorrei fare è complimentarmi con Ilaria D’angelis perchè quando canta si fa davvero sentire ("Panick Attack#3" che conclude, è solo un piccolo fantastico esempio).
Ardua la selezione dei brani, potendo li avrei inseriti tutti ma sta a voi decidere quale pezzo stuzzicherà il vostro palato. Se proprio bisogna trovare una pecca, facendo proprio il pignolo, due sono le parole che posso sprecare: non amo molto i Queen (sono nell’aria) e Technicolor sul disco (almeno nel mio) è stato scritto senza "h". Correte ad acquistarlo su, che aspettate.
Tracklist:
1. Invisible
3. Mrs. Macabrette
4. Letter to Myself
5. Ease Off the Bit
6. Powder on the Words
7. Amnesy International
8. Santa Barbara
9. Bug Embrace
10. Danish Cookie Blue Box
11. Technicolor Dream
12. Be 4 I Walk Away
13. Panick Attack #3
Sito Internet: www.atoysorchestra.com
Casa Discografica: www.urtovox.it
(Hank)
Rispondi