News,Mp3 & Video

12/04/2007 § 1 Commento

Debutto dei Von Spar su Tomlab!

 

Von SparEsce il 4 Maggio per Tomlab il secondo disco dei Von Spar, alla loro prima uscita per l’etichetta di Colonia.

Il gruppo tedesco ha all’attivo l’EP "Vielen Dank Für Ihr Verständnis" e l’album "Die Uneingeschränkte Freiheit Der Privaten Initiative" che tra il 2003 e il 2004 hanno fruttato loro non solo la copertina di Spex ma anche la fama di maggiori rappresentanti del post-punk no-wave stile anni Ottanta in Germania, nonostante la loro fosse piuttosto una parodia maligna di questo movimento.

Da allora la line-up del gruppo è salita da 3 a 5 componenti e le influenze spaziano dal krautrock alla minimal music fino al primo triphop.

L’album è composto da 2 pezzi di circa 20 minuti in cui si ritrovano elementi di Kraftwerk, Can e dell’estetica di Gyorgy Ligeti e Steve Reich, nonché un’atmosfera che ricorda la psichedelia buia dei Godspeed you!Black Emperor e dei Neurosis. In attesa dell’omonimo album full-lenght ecco il video che documenta la sua registrazione:

http://www.tomlab.com/promo/VONSPAR_13MB.mov

 

 

 

 

Misha su Tomlab!

 

MishaDavvero instancabile l’etichetta di Colonia che ora pubblica il debutto del duo asiatico-americano formato da Ashley Yao e John Chao, la cui vita si è divisa tra Taipei, Hong Kong, Parigi e New York.

Due anni dopo la loro partecipazione alla Alphabet Singles Series su Tomlab, i Misha presentano il loro primo full-lenght intitolato "Teardrop Sweetheart", sequenza di canzoni d’amore tristi e felici sullo stile di un classico album pop.

 

 

 

Attesissimo debutto su Central Control

 

STCAttesissimo debutto su Central Control per il progetto Strings of Consciousness, ensemble composto da 9 musicisti di varie provenienze (Marsiglia, Londra, Parigi e Chicago) uniti dalla volontà di affiancare strumentazione acustica e sensibilità umana alla tecnologia digitale.

I membri del collettivo – a cui si uniscono in via onoraria le straordinarie voci di, tra le altre, J.G Thrilwell (Foetus/Steroid Maximus), Barry Adamson (ex The Bad Seeds), Eugene Robinson (Oxbow) e Scott McCloud (Girls Against Boys) – sono Raphaelle Rinaudo, Andy Diagram, Nicolas Dick, Abdenor Natouri, Perceval Bellone, Hervé Vincenti, Philippe Petit, Alison Chesley e Stefano Tedesco.

 

 

 

News per Leaf!

 

ColleenSi chiama "Les Ondes Silencieuses" il terzo lavoro firmato da Colleen, in uscita per Leaf il 21 maggio.

Si tratta di un album che promette delle novità rispetto al passato grazie all’eliminazione di campionamenti e loop e all’introduzione di strumenti acustici quali una sorta di viola fatta costruire appositamente da Cécile, una spinetta, un clarinetto, una chitarra classica e una serie di bicchieri di cristallo come percussioni.

Questa strumentazione porta non solo ad un nuovo approccio compositivo che si appoggia più sull’improvvisazione e, paradossalmente, sulla tradizione, ma anche ad un inedito trattamento dei suoni ed evidenzia maggiormente rispetto al passato la sua capacità di rinnovare la propria proposta.

 

 

 

Novità da Dave Fischoff!

 

David FischoffPrimo video di sempre per Dave Fischoff, che ha utilizzato per accompagnare il pezzo "Small Drifts" (tratto dal recente "The Crawl") parti dei filmati in super-8 girati tra la fine degli anni Quaranta e l’inizio degli anni Cinquanta da suo nonno, Joseph Fischoff. Il video è disponibile su questa pagina.

 

Inoltre, Dave ha assemblato un documentario audio di 45 minuti per la serie di podcast di Secretly Canadian, in cui parla di tutte le sue uscite per l’etichetta di Bloomington, dai primi esperimenti per la sua cassetta omonima del 1996 fino alle pubblicazioni più recenti. Questo il link diretto.

 

 

 

Altri Video ed altri Podcast!

 

DeerhoofJohn dei Deerhoof ha assemblato un mix della sua musica preferita in una trasmissione di un’ora scaricabile sul sito http://oloradio.co.uk/podcasts/g24_deerhoof.mp3

 

Disponibile sulla home-page di Touch&Go il video della traccia "Bomb.Repeat.Bomb" tratta dal recente "Living With the Living" dei Ted Leo & The Pharmacists.

 

Annunci

§ Una risposta a News,Mp3 & Video

  • a ha detto:

    com’è caduto in basso, dave fischoff! sembra la brutta copia della brutta copia (della brutta copia) di Dntel in collaborazione con Billy Corgan.
    aridatece "The ox and the rainbow"!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo News,Mp3 & Video su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: