Homespun = fatto in casa

18/02/2007 § Lascia un commento

Homespun – When I Was the First Man on the Moon (Soffici Dischi, 2006)

 

Homespun - When i was the first man on the moonFrancesco Prosperi aka Homespun non è affatto un novellino: dal 1999 è cantante nei Mantraturbato, esegue Mash-up davvero bizzarri nel progetto Radio Divano e si occupa della parte musicale/video per uno spettacolo teatrale (con Alessandro Fiori ex Mariposa, in "VillaWanda").

 

Ora, ha trovato il tempo per fare il suo lavoro fatto in casa ma non troppo tradizionalista; elettronica d’ambiente, electro glitch per tutti i gusti e non troppo difficile per l’ascolto con una spiccata voglia di soundtrack (alcuni brani fanno già parte della colonna sonora di "Immortali" documentario sulla crionica realizzato da Francesca Fini). Ovviamente mi aspettavo qualche innesto vocale, in questo caso c’è direttamente Orson Welles a deliziarci.

 

Un’ulteriore arrivo sulla luna di un’astronauta nostrano, con cuffie e lettore mp3 nella propria tutina spaziale; mentre esegue il primo passo potrebbe realizzarsi ulteriormente con dei Mum in assenza di gravità ("Toys in the basement") o con gli Air meno ficcanti. Se fossi in lui, partirei con la riuscita "Nerve Factory" e passo dopo passo, perché no, inizierei anche un balletto.

 

Se fosse un tema sull’atterraggio lunare, in formato sonoro, prenderebbe un buono (scolastico); per dargli fiducia potrei alzarlo al distinto, sempre se il ragazzo deciderà d’impegnarsi come si deve.

 

Casa Discografica: www.sofficidischi.it

Sito Internet: www.homespun.it

 

 

(Hank)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Homespun = fatto in casa su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: