Ep Elettronoir
18/02/2007 § Lascia un commento
Elettronoir – #102006 Ep (Autoprodotto, 2007)
Dopo vari demo con cover in carta stampata e registrazioni casalinghe, non ci si crede come possano essere riusciti ad aver sfornato, in solitaria, "Dal fronte dei colpevoli" (2006) ed ora questo Ep (ben confezionato) di cinque canzoni; poche ma buone direi.
Io ci ho sempre creduto, un prodotto buono lo si riconosce anche se è ancora grezzo; così mi ritorna in mente "La Dolce Vita", qui in una versione più pomposa e dove la voce di Grazia Lucchese è davvero precisa. Impossibile non riconoscere il loro passo pulsante, un corpo sonoro che oramai può andarsene in giro anche da solo; "Laika" è un pezzo che richiederanno in molti nel concerti, sarà un vero e proprio cavallo di battaglia.
Certo, le cover di "Memorie di una testa tagliata" dei C.S.I. (imbastardita in forma Elettronoir/Bluvertigo) e "Mondo Folle", tratta da Mad World dei Tears for Fears (che pesca nella passione del gruppo per la musica anni ’80) e cantata con Rachele Bastreghi dei Baustelle, non stropicciano il risultato ma lo confermano.
Un Ep che costa solo 5 euro, sarebbe sciocco farselo scappare! (ed è solo un Ep, pensate come potrebbe essere il nuovo disco con queste premesse).
Sito Internet: www.elettronoir.it
Contatti: info@elettronoir.it
(Hank)
Rispondi