Olocombustioni Paniche – We Have Blood Inside
08/02/2007 § Lascia un commento
Olocombustioni Paniche – We Have Blood Inside (Shyrec, 2007)
Le Olocombustioni Paniche nascono e si evolvono (dato i cambi di formazioni e pause di silenzio) dagli anni ’90, portandosi appresso il macigno New Wave; sembra che ora facciano sul serio, pubblicando per la Shyrec "We Have Blood Inside".
Evitando molti riferimenti a diversi gruppi, che saltano subito in mente dopo l’ascolto del disco, si può affermare che di passione nel suonare ce ne sia parecchia. Il problema è che, durante i ripetuti ascolti, le tracce non brillano di luce propria, ma per riflesso.
Le chitarre sono tirate al massimo tra riff ipnotici ("My Pennello") e momenti più rilassati da vera ballade di mezzo ("Fire and Ocean", "Scraps"); in un continuo saliscendi emozionale, tra rock’n’roll, new wave ed attitudine punk, i quasi quarantasette minuti passano facilmente nelle orecchie di chi ascolta ( e non è poco!).
Facendo il punto del discorso: tutta la grinta del gruppo e la perfetta costruzione sonora (la guerra del suono pulite e muri di chitarre), possono portare le Olocombustioni Paniche ad un buon risultato; per ora, il disco, resta senza peso nello stereo.
Sito Internet: www.myspace.com/olocombustionipaniche
Casa Discografica: www.shyrec.com
(Hank)
Rispondi