News sparse

07/02/2007 § Lascia un commento

Notizie per gli Okkervil River.

 

Okkervil RiverCominciamo questo aggiornamento sulle attività degli Okkervil River con una notizia negativa; alcuni di voi infatti sapranno che Will Sheff è stato costretto a cancellare il suo tour solista insieme a Josh Ritter per seri problemi alle corde vocali.

Il gruppo sta attualmente lavorando in studio con il produttore Brian Beattie ("Black Sheep Boy", "Don’t Fall In Love With Everyone You See") alle canzoni che andranno a formare l’attesissimo seguito di "Black Sheep Boy", la cui uscita è prevista nel corso del 2007.

"Black Sheep Boy", la fortunata ultima prova del gruppo, verrà inoltre ristampata come Definitive Edition come un doppio cd deluxe che conterrà l’album e Black Sheep Boy Appendix, il pezzo "The Next Four Months" (originariamente inserita nel singolo "For Real"), il video di "For Real" e il video di una nuova, magica e lenta versione di "No Key, No Plan". La ristampa uscirà con un corposo booklet e copertina dorata in rilievo il 6 marzo.

 

 

 

Primavera Festival.

 

Il Primavera Festival ha offerto all’All Tomorrow’s Parties due palchi nel contesto della sua prossima edizione, che si terrà aSlint Barcellona dal 31 maggio al 2 giugno.

Su uno dei due palchi, chiamato "Don’t Look Back", si esibirannoSlint che presenteranno l’intero "Spiderland"; altri nomi al momento confermati per una simile esibizione sono Melvins, che suoneranno tutto "Houdini", e Comets on Fire, che invece si dedicheranno a "Blue Cathedral".

 

 

 

News da Touch&Go!

 

CocorosieTouch&Go annuncia che sarà Michel Gondry a filmare il video di "Rainbowarriors" delle Cocorosie.

Il regista francese è noto non solo per l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale vinto nel 2005 dal suo "Se Mi Lasci Ti Cancello" ma anche per aver girato video per Bjork (da "Human Behaviour" in poi), Daft Punk, Radiohead, White Stripes, Chemical Brothers e Beck, e per essere stato il pioniere della tecnica "bullet time" – poi utilizzata in Matrix – nel video di "Like A Rolling Stone" dei Rolling Stones.

L’etichetta di Chicago ha inoltre messo in rete il primo filmato di una serie che racconterà i festeggiamenti per il suo venticinquennale, che come ricorderete si sono tenuti all’Hideout lo scorso settembre; un modo per chi non ha potuto essere presente di persona per godere delle esibizioni stellari di tutti gli artisti che hanno preso parte all’evento.

Senza svelare troppo, l’etichetta comunque anticipa che potremo vedere qualcosa dal passato, qualcosa di più recente e persino un gruppo che è così nuovo da non aver ancora pubblicato un disco su T&G!

 

 –br["Guarda tutte le News…"]–

 

News da Temporary Residence

 

MaseratiOltre a dare il benvenuto ai Maserati, gruppo psych strumentale proveniente da Athens e Brooklyn che pubblicherà nella tarda primavera l’album "Inventions For The New Season", Temporary Residence annuncia che i By the End of Tonight hanno concluso la registrazione degli EP curati individualmente da ciascun membro del gruppo. Il risultato sono 4 ep in formato 3" che verranno stampati in edizione strettamente limitata (500 copie ciascuno) e le cui facciate, se unite, andranno a formare un disegno.

 

 

 

Un debutto , nuovi album e un addio su Southern…

 

Pronto su Southern il debutto di Young James Long, gruppo composto, tra gli altri, da Kirkland James (Tenderlion) e Taylor Young (Poliphonic Spree, Young Heart Attack e PW Long).

Nuovo lavoro per gli Hidden Hand del leggendario chitarrista Scott ‘Wino’ Weinrich, già in St. Vitus, Probot, The Obsessed e Spirit Caravan.

Karate/Geoff FarinaUn lavoro scuro, intenso e progressive che verrà pubblicato in febbraio dalla Southern Lord.

Uscirà, sempre su Southern, alla fine di marzo, un live dei Karate intitolato "595" e che potenzialmente rappresenta l’ultima uscita a nome del gruppo viste le intenzioni di scioglimento.

 

 

 

Nuove uscite per Kranky!

DeerhunterVerrà pubblicato a febbraio in Italia "Cryptograms", l’attesissimoKranky dei Deerhunter, la cui esplosiva miscela di noise minimalista e garage rock rappresenta la proposta dal potenziale commerciale più elevato per l’etichetta da molto tempo a questa parte!

Il gruppo ha un passato di tour e frequentazioni importanti, come quelle con Liars e Yeah Yeah Yeahs, la cui vocalist Karen O ha definito le esibizioni dei Deerhunter "un’esperienza religiosa".

 

Sempre per Kranky uscirà invece a marzo il disco che documenta il ritorno degli Stars of the Lid dopo uno stop di cinque anni. "…and Their Refinement of the Decline" è stato composto nel corso di diversi anni e riprende il discorso lasciato in sospeso dall’ultimo "The Tired Sounds of Stars of the Lid".

 

 

 

In arrivo due uscite strepitose per Drag City!

 

King-KongArriva da Drag City a marzo il sesto album della leggenda indie King-Kong, a cinque anni dal precedente "The Big Bang".

"Buncha Beans", questo il titolo, è piú rock e meno funky degli altri episodi firmati da Ethan Buckler, titolare del progetto, e risente positivamente tanto del lavoro di produzione di Paul Oldham quanto dei consigli di Wink O’Bannon, storico chitarrista di Lousville, che garantiscono all’album un sapore decisamente rock’n’roll.

 

Bill Callahan abbandona il moniker Smog e torna con un album aBill Callahan/Smog suo nome (ma co-registrato e co-prodotto con Neil Michael Hagerty) intitolato "Walking on A Whaleheart", la cui uscita è prevista per maggio 2007 (sempre per Drag City). Il disco sarà preceduto a marzo dalla pubblicazione del singolo "Diamond Dancer" che conterrà la title-track e "Taken", pezzo che non farà poi parte del full-lenght.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo News sparse su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: