La Lanterne Magique!
22/12/2006 § 2 commenti
Grimoon – La Lanterne Magique (Cd+Dvd Macaco Records, 2006)
"Demoduff#1" ha presentato molto bene il gruppo in un mondo pop, nel modo migliore possibile; ora ritornano con più sfumature, con più grinta e determinazione. Il surreale Dvd è il perfetto allegato a queste nuove canzoni e all’anima del gruppo.
Giovanni Ferrario (Micevice) che produce, Solenn Le Marchand alla voce e synth, Alberto Stevanato (Libra, e l’influenza nell’immaginario di "Cinèma") alla voce e chitarre, senza dimenticare tutti gli amici che collaborano, scrivono e recitano in questa nuova uscita. Ovviamente il clarinetto di Enrico Gabrielli è perfetto per una triste blue-song, una spoken word jazzata ed inquieta, lontana e mai così vicina ("Frontière").
Ci sono i Calexico in "Moka" che ci guidano prima di lasciarci al tango in salsa pop di "Mr. Carré"; un viaggio tra mille sensazioni e mille paesaggi che riesce a focalizzarsi davanti agli occhi di chi ascolta. Le già conosciute ed efficaci "I’m Looking for Paris" e "Luxure et Passion" non coprono il folk delicato di "Lucie" e quello più cinematografico di "Meme Les Mains Viellissent".
Il pop è fritto, il folk è sognante ed i suonatori giocano con Black Heart Procession, Calexico e gli Air (tenuti in sordina); quando si ha bisogno di fantasticare, questo è il rifugio giusto. Sarebbe un errore non approfittarne!
Sito Internet: www.grimoon.com
Casa Discografica: www.macacorecords.com
Contatti: info@grimoon.com
MP3: "Moka" – "Frontière" – "Le Clown"
(Hank)
ma bello mi piace già dal titolo…..
"Mi piace""Mi piace"
…e non solo per il titolo, il disco è bello!
"Mi piace""Mi piace"