Split MadCap Parte°2
07/12/2006 § Lascia un commento
Little Brown & Pentolino – Ziu Zau (MadCap Collective/FromSCRATCH, 2006)
Paolo Moretti: un unico nome sotto il quale si nascondono due entità diverse; se vogliamo fonderli insieme possiamo chiamare Brownino (anche se suona simile a Brian Eno, non c’entra davvero niente) il risultato.
Un mix è stato già fatto dai sopra citati che, nella traccia numero sei ("Ziu Zau"), cantano assieme un lo-fi in differita telefonica (uno chiama l’altro ed allegramente prendono a suonare, non curanti di quello che li circonda); anche se di Littlebrown avevamo già sentito "My Trips", tutto il resto è nuovo ed ancora in fermento. Tra muri di chitarre che annebbiano il parlato ("My Piggy Friends"), l’incedere sinistro e poi elettrico di "Shoots" è il cambiamento nel corso delle stesse canzoni ad incollarmi allo stereo ("Wake Up" e la stessa "Shoots").
Pentolino è tutta farina del suo Ep "I’m a Super Noiser", che contribuisce a premere l’acceleratore sul noise e su una psichedelia più o meno vaga. Per il resto non sarò costretto a dire che le influenze sono di quel pazzo-Barrett misto ad un Goodmorningboy ispirato dall’america così tanto lo-fi e grezza; il prodotto è tutto di questi due omonimi e del resto cosa ve ne importa? Beveteci su mentre ascoltate queste tracce.
MadCap Collective: www.maledetto.it
FromSCRATCH: www.fromscratch.it
Contatti Littlebrown: littlebrown@gmail.com
Contatti Pentolino: pm_pentolino@yahoo.it
(Hank)
Rispondi