Beatrice Antolini
07/12/2006 § Lascia un commento
Beatrice Antolini – Big Saloon (MadCap Collective/Silly Boy Entertainment, 2006)
Beatrice Antolini, oltre a suonare il synth, il piano e tanti altri strumenti (polistrumentista volevi dire?) con Marco Fasolo dei Jennifer Jentle alla chitarra, è la direttrice di questo parco dei divertimenti che ha fatto il primo passo verso il mondo il 24 novembre.
Tanti i colori e le passioni rinchiuse in queste canzoni: un cabaret jazzato ("Lazy Lazy"), un inseguimento all’ultimo suono per un film muto ("Topogò – dancing mouse"), degli Air sedati ("Moved From a Town") ed un cartone messicano. Sarebbe deleterio citare tutto, per cui cercherò di dire il meno possibile.
Tenete ben presente che lei non si annoia affatto, tira i fili dei suoi burattini con il piano e con la sua voce (punti cardini del disco); potete perfino arrivare stanchi, dopo la fantastica "Hi! Goodbye!", e riposarvi nella nebbia notturna di "Coca Cola Shirley Cannonball". Va bene, avevo promesso di non strafare… avete ragione.
Prendetelo subito allora: un grande debutto per una psichedelia da cabaret e vaudeville, tanti giocattoli e mille luci sparse (ops!, l’ho fatto di nuovo).
MadCap Collective: www.maledetto.it
Contatti: sillyboyent@hotmail.com
(Hank)
Rispondi