News Novembre ’06

07/11/2006 § 2 commenti

MP3 e Video per i Retina.it

 

Retina.itI Retina.it hanno prodotto due nuovi podcast per la serie pubblicata dalla Hefty (disponibile via iTunes). Il primo, "Vault Selections", comprende vecchie tracce uscite per Mousikelab, materiale inedito tratto da passate sessions e un pezzo originariamente compreso in una raccolta di mp3 pubblicata per la Afe Records.

L’altro podcast, invece, è un live-set di 50 minuti registrato al Sonar 2006 e comprende del materiale inedito. Questo è Il link per il download, se avete iTunes, altrimenti i podcast sono anche scaricabili come mp3 dal sito www.retinait.com, da cui è possibile anche scaricare un filmato di 15 minuti sempre tratto dalla performance al Sonar di quest’anno.

 

 

 

Nuove acquisizioni per Rune Grammofon!

 

Ancora nuovi signings per l’attivissima Rune Grammofon.

Si tratta di Hunstvill, band formata da Ivar Grydeland, TonnyIn The Country - Losing Stones, Collecting Bones Kluften e Ingar Zach, già fondatori della Sofa label e autori di un disco più groove-oriented rispetto al precedente, e di In The Country, pronti per l’uscita in novembre del loro secondo full-lenght "Losing Stones, Collecting Bones", con cui intendono continuare a ridefinire il format di piano trio.

 

 

 

I Windsor For The Derby collaborano con Sofia Coppola!

 

Sofia CoppolaI Windsor For The Derby hanno contribuito con un pezzo, "Melody Of A Fallen Tree" (tratto dall’album del 2004 "We Fight Till Death") alla colonna sonora del nuovo film di Sofia Coppola "Maria Antonietta". Il gruppo può dirsi in buona compagnia, visto che al medesimo progetto hanno partecipato anche The Cure, Siouxsie & The Banshees, Bow Wow Wow, Gang of Four e altri.

Per celebrare la collaborazione, il 2 novembre si terrà un party al Maritime Hotel di New York con l’esibizione proprio dei WFTD che divideranno il palco con Bow Wow Wow mentre sarà di David Allen dei Gang of Four il dj set tra i due show.

 

–br["Guarda tutte le News…"]– 

 

News da Drag City

 

Alasdair RobertPer quelli tra voi che dopo l’ascolto del precedente "No Earthly Man" si erano convertiti al gotico sarà tempo di lavar via il nero da occhi e capelli e riappacificarsi con il sole. Il nuovo lavoro di Alasdair Roberts, "The Amber Gatherers", che vedrà la luce su Drag City il prossimo gennaio, è infatti luminoso, delicato e decisamente più’ sereno di quanto ci abbia fatto ascoltare fino ad oggi.

Undici perle che verranno di certo rodate durante i tour che Alasdair terrà in America nelle prossime settimane come spalla di The Decemberists (con la band) e Joanna Newsom (solo).

 

Il programma di uscite di Drag City si arricchisce poi di altri titoli: oltre al già citato album dei Ghost intitolato "In Stormy Nights", infatti, l’inizio del 2007 vedrà anche la pubblicazione dei nuovi lavori di King Kong e RTX.

 

 

 

News da Touch&Go

 

CocoroiseIn attesa di maggiori notizie su quelle che saranno le prossime, notevolissime, uscite per Touch & Go, tra cui CocoRosie, Mekons, Pinback e Ted Leo, potete gustarvi sul sito dell’etichetta la galleria delle foto scattate durante i concerti che hanno celebrato il venticinquennale di vita della celeberrima label di Chicago. Questo l’indirizzo: www.tgrec.com/news/detail.php?id=195

 

 

 

 

News da Dischord!

 

French ToastI French Toast hanno recentemente partecipato al Pancake Mountain Dance Show, uno spettacolo esilarante e coinvolgente durante il quale il pubblico (specie bambini) divide letteralmente il palco con il gruppo di turno.

Numerosissime le bands che hanno già preso parte al progetto (qui l’impressionante elenco completo); disponibili in rete le foto degli eventi a questo indirizzo, ma divertitevi a cercare sul database (o su youtube) anche i filmati passati (che vengono periodicamente raccolti su dvd).

Sempre i French Toast stanno per partire per un tour insieme a These Arms Are Snakes, per poi partecipare ad uno showcase per CMJ in novembre.

 

Make Up DvdLa Dischord pubblicherà poi (indicativamente in novembre) un DVD dei Make Up Intitolato "The Make Up: In Film/On Video", il dvd conterra’ "Blue is Beautiful", un film di James Schneider commentato da Ian Svenonius (33′, a colori su 16mm), i video di "Save Yourself", "White Belts", "Call Me Mommy", "Little Me Mommy" e "Little Black Book" (13′ di tracce inedite), registrazioni di esibizioni live dai concerti al Wilson Centre a Washington DC e al Troubador a Los Angeles (43′) ed altro. Imperdibile!

 

 

 

Video dei Castanets!

 

CastanetsI Castanets di Raymond Raposa passeranno le prossime settimane in tour in Europa (niente date in Italia, purtroppo) ma prima di partire hanno completato il video per "The Smallest Bones", pezzo tratto da "Cathedral" del 2004.

Diretto da Ben Piekut e Marie Rossettie, il video, davvero bizzarro, presenta lo schermo diviso in una parte sinistra in cui la telecamera coglie le intermittenti apparizioni del viso di Raposa e in una destra in cui una ragazza traduce il testo della canzone nel linguaggio dei segni. "The Smallest Bones" farà parte di una serie di DVD che l’etichetta Asthmatic Kitty sta assemblando e che comprenderà i video – siano essi scarne autoproduzioni, animazioni o altro – dei brani di tutti gli artisti del roster.

Non è’ ancora stata fissata una data di uscita per il progetto.

 

 

 

Anticipazioni da Hanne Hukkelberg!

 

Hanne HukkelbergIn attesa del nuovo album full-lenght di Hanne Hukkelberg "Rykestraße 68", la cui uscita in Europa è prevista per marzo 2007, potete ascoltare la traccia "Cheater’s Armoury", primo singolo estratto dall’album, sulla pagina di Hanne su myspace nonchè godervi lo splendido video animato che per questa è già stato confezionato.

 

 

 

Non si fermano i progetti di Tying Tiffany!

 

Tying Tiffany continua a raccogliere i frutti del suo "Undercover",Tying Tiffani uscito per Jato Music alcuni mesi fa che a dicembre verrà pubblicato anche in Giappone su (Vroom Sound). Tiffany si è classificata terza nella categoria video professionali con "I Wanna Be Your Mp3" al Video Freccia 2006, concorso per videoclip musicali e per video arte realizzati nella regione Emilia-Romagna promosso in collaborazione con AudioCoop, Rumore di Fondo e Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

Inoltre, Dave Clark (Skint records, Soma rec.) suonerà "You Know Me" nel suo radio show "White Noise" mentre Lanny Dee della leggendaria Industrial Strength label remixerà un brano inedito di Tiffany per un 12" in uscita con la sua etichetta.

Tutto questo non impedirà a Tying Tiffany di continuare con la nuova stagione radiofonica di "Hot Line", programma di selezione musicale da lei curato sulle frequenze di Fashion Fm dal lunedì al giovedì dalle 00 alle 01, e di esibirsi in numerosi concerti. Di seguito tutte le date:

 

24.11.06 Sestri Levante (GE) – Piscina dei Castelli

25.11.06 MODENA – Vibra

01.12.06 BELLINZONA – Peter Pan

02.12.06 FERRARA – M. Butterfly ex Zoo Animal

07.12.06 VICENZA – Vinile (dj set)

16.12.06 BRESCIA – Latte Più

22.12.06 BARI TBA

23.12.06 San Benedetto del Tronto (AP) – Titty Twister Club

11.01.07 GRONINGEN (NL) – Eurosonic

13.01.07 AMSTERDAM (NL) – Cafè Pakhuis Wilhelmina

18.01.07 GLASGOW (UK) – Club Olum

19.01.07 EDINBURGH (UK) TBA

20.01.07 LONDON (UK) TBA

 

 

 

 

 

Annunci

§ 2 risposte a News Novembre ’06

  • ilmondodifaith ha detto:

    Sono curiosa di vedere il film di Sofia Coppola… Ho letto proprio ieri un articolo che parlava di una Maria Antonietta che si muove all’interno della reggia di Versailles a suon di rock al posto che al suon del clavicembalo… Meno male… Non sarà il solito film "polpettone romantico"… almeno spero…

    Mi piace

  • Hank ha detto:

    Si, a suon di rock! e conoscendo i gruppi citati deve essere una buona colonna sonora (sperando che i Cure si ricordino di essere i Cure).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo News Novembre ’06 su Velvetgoldzine.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: